Via alle segnalazioni dei messaggi su WhatsApp, da oggi potete farlo. Ma come?

0
197
WhatsApp
(Foto Pinterest)

Da ora in poi anche su WhatsApp arriva la possibilità di segnalare i messaggi che meno ci piacciono. Ma chi può farlo? E come si fa?

Con il nuovissimo aggiornamento di WhatsApp c’è una novità molto interessante e sicuramente anche molto utile. Di che si tratta? Ebbene, anche sulla piattaforma di messaggistica più conosciuta e usata al mondo, si potranno segnalare i messaggi poco graditi o offensivi.

Da quando sarà disponibile questa funzione? Come si usa? E chi può farlo? Siete fortunati, perché in questo articolo troverete tutto ciò che vi serve sapere per utilizzare questa novità. Vi basta semplicemente continuare a leggere.

Whatsapp
(Foto Getty images)

Chi potrà sfruttare questa novità?

Purtroppo non tutti potranno usufruire di questa funzione, almeno per il momento. WhatsApp infatti ha annunciato che la segnalazione dei messaggi sarà disponibile soltanto per chi ha effettuato l’ultimo aggiornamento, che attiva la versione beta dell’app di messaggistica.

Dunque, solo con la versione beta di WhatsApp, l’utente sarà in grado di segnalare i messaggi che non gli piacciono a supporto della piattaforma. Ma ora invece vediamo tutti i passaggi da seguire per mettere in pratica questa funzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: volete proteggervi da chi vi spia? Vi spieghiamo passo passo come fare

Come segnalare i messaggi su WhatsApp?

Il tutto è molto semplice e non c’è bisogno di seguire strani procedimenti. Vi sbrigherete in men che non si dica e senza troppe fatiche. Ora infatti vi spiegheremo passaggio per passaggio come si segnalano i singoli messaggi su WhatsApp.

Ciò che vi basta fare é tenere premuto sul messaggio, come quando desideriamo rispondervi, inoltrarlo o eliminarlo. Dunque proprio nella solita barra che appare ci sarà una nuova opzione che è appunto quella per le segnalazioni. Ciò che vi rimane da fare é ovviamente cliccarci su.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: come scoprire in che modo ci chiamiamo sui telefoni dei nostri amici?  

Poi, al momento della segnalazione del messaggio, l’app inoltrerà al supporto tecnico non solo quel singolo, bensì l’intera conversazione, in modo da capire il contesto. Se quindi verrà ritenuto opportuno, ovviamente il messaggio verrà correttamente segnalato.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here