Vietata la visione della serie Squid Game. Scopri chi non potrà più guardarlo

Squid Game, per la tanta violenza presente in molteplici scene è diventata vietato la visione della stessa. Scopri chi non potrà più vederlo.

Squid Game, uscito ormai da quasi un mese sta facendo il giro del mondo. La serie infatti sta riscontrando un enorme successo e grazie solo ad un account Netflix è possibile vedere la serie.

Dopo aver superato il successo de  La casa di carta diventando così la serie Netflix più guardata al mondo, la serie ha ottenuto, oltre al successo anche molte critiche. In molti hanno ritenuto però molte scene come particolarmente violente e sanguinose e la serie adesso è stata segnalata.

Questo significa che adesso in alcuni paesi non si potrà più vedere la serie ed è anche diventata vietata la visione della stessa. Scopriamo dunque insieme cosa è successo, tutti i dettagli e chi non potrà più vedere la nuova serie tv sud-coreana.

Squid Game
(Fonte – Twitter)

Squid Game – Vietata la visione delle serie per alcune persone.

Non è difficile capire che la serie non è adatta alla visione di tutti. Le scene sanguinose e cruente nelle quali è facilmente visibili quanto alcuni personaggi siano freddi e uccidano le altre persone senza alcuna pietà.

Dunque era forse inevitabile che questo momento arrivasse. Alcuni telespettatori non potranno più guardare la serie.

Potrebbe interessarti anche: Squid Game: come ottenere il filtro introvabile di Instagram per giocare

Moltissime scuole da tutto il mondo infatti hanno iniziato a segnalare la serie ai genitori degli alunni minorenni consigliando loro di evitare la visione della stessa.

Il motivo è molto curioso. Per lo stesso motivo per cui gli adulti adesso hanno sviluppato un videogioco e degli effetti per provare a giocare alle stesse sfide della serie, adesso si crede che molti bambini vogliano giocare a scuola a giochi simili a quelli visti nello spettacolo di successo. Infatti questi giochi potrebbero istruire alla violenza ed educare loro che questo sia divertente.

La visione della serie infatti non è assolutamente compreso nel repertorio della versione di Netflix per bambini.

Potrebbe interessarti anche: Videogame ufficiale di Squid Game: tutte le informazioni utili sul videogioco

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!