Maid: la serie Netflix è ispirata da una storia vera? Tutti i dettagli a riguardo

Maid: l’incredibile serie pubblicata sulla famigerata piattaforma streaming Netflix è ispirata ad una storia vera? Tutti i dettagli.

La miniserie drammatica da poco pubblicata sulla piattaforma dello streaming Netflix  sta riscontrando un successo inaspettato. Pubblicata solo pochi giorni fa, infatti, ha già sfiorato il podio della classifica della “Top 10” stilata proprio dalla piattaforma. Momentaneamente questa è al quarto posto, la precedono solo: “La battaglia dimenticata”, “You” e l’incredibile serie sud coreana “Squid Game”.

Molti sono ormai gli utenti diventati fan di questa miniserie, ad oggi però un forte dubbio li tormenta: la serie è ispirata ad una storia vera?

(foto: Instagram)

Maid: la storia vera a cui è ispirata l’incredibile serie pubblicata sulla piattaforma Netflix. Tutti ciò che sappiamo a riguardo

Per chi non lo sapesse, questa narra la storia di una giovane madre 25enne (la quale è interpretata da Margaret Qualley) e di sua figlia Maddy. Entrambe vivono sotto lo stesso tetto di un uomo violento e, stanca delle continue aggressioni verbali e fisiche, Alex (madre di Maddy) decide di scappiare via portando con sé sua figlia.

Si ritrova quindi senza soldi e completamente sola, eccetto ovviamente la presenza di Maddy, poiché Alex non ha nessuno su cui poter realmente contare. Nella serie infatti veniamo a conoscenza del rapporto burrascoso che Alex ha con la madre e, come se non bastasse, del rapporto inesistente con il padre.

Potrebbe interessarti anche: Maid 2: quando uscirà la seconda stagione della serie Netflix? Le novità

Ebbene si, la serie si ispira a fatti realmente accaduti. Inoltre dovete sapere che la serie in realtà rappresenta visibilmente tutto ciò che è descritto nel libro “Donna delle pulizie”. Stephanie Land è la donna a cui si ispira il personaggio di Alex. Lei è nata ad Anchorage, in Alska.

Una volta conseguito il diploma, la situazione economica e quella famigliari non le permettono di proseguire gli studi per studiare scrittura creativa. Decide cos’ di trasferirsi a Washington dove si accontenta di impieghi di diversi tipi.

Potrebbe interessarti anche: Insiders 2: quando uscirà la seconda stagione del reality Netflix? Le novità

All’età di 28 anni però rimane incinta di Mia. Gravidanza indesiderata poiché la notizia arriva dopo solo 4 mesi di frequentazione con il padre della piccola. Tuttavia il compagno, non contento della notizia, diventa un alcolista e il loro rapporta va a deteriorarsi.

Con il passare del tempo il compagno diventa sempre più aggressivo così Stephany, per salvaguardare la sua salute e quella di sua figlia decide di scappare lontano.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy