iPhone 13: la straordinaria funzione rimasta segreta e che nessuno sapeva

Scopriamo insieme la straordinaria funzione che nessuno aveva ancora scoperto e che è rimasta segreta fino ad ora!

L’iPhone 13 è uscito ormai da svariate settimane e man mano gli utenti scoprono sempre più funzioni segrete.

Quella di oggi però siamo sicuri che nessuno la conosca! Questo perché è una straordinaria funzione rimasta segreta fino ad oggi e che finalmente potremo svelarvi e spiegarvi di cosa si tratta.

In particolare siamo qui appositamente per potervi spiegare come questa funzione segreta funzioni.

La cosa più assurda è che il mezzo per utilizzare questa funzione è del tutto sotto i nostri occhi. O meglio sotto gli occhi di chi ha acquistato e utilizza un iPhone 13!

Dunque che aspettiamo? Scopriamo insieme qual è la nuova e segreta funzione che nessun altro iPhone possedeva in precedenza!

iPhone 13 nuova funzione
(Fonte – Twitter)

iPhone 13 – La nuova e segreta funzione che si nascone sotto i nostri occhi

La prima cosa che gli utenti notano di ogni nuovo iPhone lanciato sul mercato della tecnologia, è a primo impatto le modifiche apportate a livello estetico.

In molti infatti hanno sostenuto quanto in realtà, l’iPhone 13 sia del tutto uguale alla versione precedente dell’Apple, l’iPhone 12.

Questo è verificabile guardando il lato posteriore dei due modelli e notare che l’unica differenza è pressoché la posizione delle due telecamere.

Potrebbe interessarti anche: Apple: Su iPhone non potrai più usare il Face ID se doveste fare questa cosa

Sui social infatti gli utenti si sono scatenati sostenendo quanto sia una vera e propria truffa acquistare un iPhone 13. Ma siamo qui per spiegarvi che in realtà qualcosa di differente c’è eccome!

Oltre alla meravigliosa funzione Cinematic, per realizzare video come con una vera e propria telecamera professionale, abbiamo anche una nuova funzione utilizzabile attraverso le camere sul retro.

Se avrete fatto caso all’estetica avrete notato anche un piccolo cerchietto nero. Ma a cosa serve?

Ci teniamo innanzitutto a specificare che la funzione è disponibile solo su iPhone 12 PRO e PRO MAX e su iPhone 13 PRO e PRO MAX. Non è utilizzabile invece su iPhone 12 e 13.

Il cerchietto spara migliaia di piccoli puntini invisibili a occhio nudo per scannerizzare il luogo esterno e aggiungere maggior tridimensionalità alle foto e video. La funzione sia chiama Effetto Lidar e per testare la sua miglior prestazione si può scaricare l’applicazione 3D Scanner App.

Potrebbe interessarti anche: Apple: L’avviso tramite il tuo iPhone per capire se qualcuno ti sta seguendo

@goldengianpySapevi di questa funzione? 😵📱 #iphone #lidar #sensore #iphone13pro #iphone12pro #smartphone #phone #phones #tricks #smart #fotocamera #gadget #tech♬ suono originale – GoldenGianpy

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy