Apple: L’avviso tramite il tuo iPhone per capire se qualcuno ti sta seguendo

Apple cerca di proteggerci dagli stalker, ecco come funziona l’avviso che ti fa capire che qualcuno ti sta seguendo. 

Sappiamo bene che l’innovazione tecnologica ha due facce ben diverse della medaglia: da una parte c’è una maggior sicurezza, dall’altra l’assenza di privacy. Questo aggiornamento di Apple sta nel mezzo dei due volti.

Sicuramente fa comodo un dispositivo che ti avverte se c’è qualcuno alle tue spalle da troppo tempo, come se fosse un terzo occhio, ma al momento ancora non esiste niente del genere. Con Apple però ci stiamo avvicinando.

AirTag
(Fonte – Getty images)

Apple: Il messaggio che qualcuno ti sta seguendo

Apple è una delle aziende più avanti al mondo, parlando in termini di innovazione. Un ultimo dispositivo che ci aiuta a rendere le giornate meno pesanti sono gli AirTag, una sorta di portachiavi che si possono tracciare dallo smartphone. 

Potrebbe interessarti anche: Instagram: la storia che può bloccare tutti gli Iphone. Come proteggersi?

Gli AirTag sono utili da mettere in borsa, nello zaino, in macchina o attaccati alle chiavi di casa, insomma a tutti quegli oggetti che è facile smarrire e che perdiamo venti volte al giorno. 

Inserendo il proprio Id Apple gli AirTag sono in grado di localizzare l’oggetto a cui sono attaccati e di suonare per permetterti di trovare il soggetto in questione nel giro di poco tempo.

Sono utilissimi, specialmente per le persone che vivono un po’ sulle nuvole. Se però non siete in possesso di un AirTag fate attenzione se mai doveste leggere sul vostro dispositivo “AirTag è stato rivelato in movimento con te”. 

Questo messaggio sta a significare che un AirTag, non associato al suo iPhone, si sta muovendo insieme a te da molto tempo. Se mai doveste leggere questo, probabilmente, qualcuno vi sta seguendo ed ha inserito un AirTag nella vostra borsa o nello zaino.

Potrebbe interessarti anche:IOS 15: Tutto ciò che non potrai più fare con il nuovo aggiornamento Apple

In questo caso, dal vostro iPhone è possibile far suonare l’AirTag e trovarlo ascoltando il suono del dispositivo. Trovato l’AirTag si può risalire al proprietario e vedere se è stato segnalato come “perso” o si tratta realmente di stalking. 

Dal telefono riuscirete anche a leggere le istruzioni per come disattivare immediatamente il dispositivo e far perdere le vostre tracce. L’AirTag è sicuramente un’innovazione fantastica, ma state attenti se doveste leggere questo messaggio!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Corbetta Giulia