Instagram: la storia che può bloccare tutti gli Iphone. Come proteggersi?

0
276
Logo social
(Foto Getty Images)

In questi ultimi giorni sta circolando una notizia che preoccupa molto i possessori di Iphone. Sul social Instagram sta girando una stories dannosa.

Ormai lo sappiamo, in rete e sui social succede spesso di prendere virus oppure imbattersi in qualche truffa. Purtroppo questo mondo è così e bisogna stare molto attenti perché molte volte si può addirittura finire con il dovere sostituire completamente il dispositivo.

Negli ultimi giorni si sta diffondendo una notizia alquanto preoccupante.  Navigando su Instagram è possibile imbattersi in una storia pericolosa, la quale, se viene vista dall’utente può danneggiare il suo Iphone.

Ti potrebbe interessare: WhatsApp nuovo aggiornamento per gli adesivi.

Tuttavia non è poi così pericolosa, si tratta di un bug spiacevole che richiede di riavviare il proprio dispositivo. Già molti utenti si sono imbattuti in questa immagine e sono stati costretti ad eseguire la procedura. La stories non cancella nessun tipo di dato e non è correlata agli hacker.

Schermata home Iphone
(Foto Getty Images)

Instagram: la storia maledetta che può bloccare gli Iphone? Come possiamo proteggerci?

All’origine di questa faccenda c’è un account dal nome Pgtalal, il quale ha inserito la foto all’interno dei suoi contenuti in evidenza. Se la si guarda un dispositivo Android o da un computer possiamo vedere uno schermo completamente bianco con al centro una scritta in arabo che significa ‘guarda la storia seguente’.

Se la si guarda con l’Iphone il telefono verrà bloccato e per riavviarlo occorre eseguire una procedura d’emergenza. Ci sono delle persone su Instagram che si divertono in malo modo, ovvero sono proprio loro a mandare la storia in circolo.

Cosa causi questo malfunzionamento ancora non lo sappiamo e non ci sono metodi in particolare per proteggersi, ma noi sconsigliamo vivamente di cliccare su qualsiasi test che chieda del vostro dispositivo. Se ci cascate comunque niente panico! Vi basterà avviare nuovamente l’Iphone e come accennato in precedenza non perderete nessun dato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marie Saba (@mariesaba)

Vi siete mai imbattuti in questa stories? Eravate al corrente di ciò?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here