Il trend TikTok che uccide i nostri amici a quattro zampe. I veterinari infuriati

 

Il nuovo trend che uccide gli animali domestici sta spopolando sulla piattaforma TikTok. I veterinari rispondono per porre fine alla sofferenza dei nostri amici a quattro zampe.

Trend Tiktok
Trend del pollo piccante- fonte: Tiktok

Tra le nuove generazioni la piattaforma di Tik Tok è controllata quotidianamente e anche più volte al giorno. I giovanissimi  spesso si ritrovano a guardare innocenti video ,ma quando si tratta di veri e propri trend , la situazione potrebbe essere più complicata.

Il nuovo Trend TikTok

è stato rinominato come il trend del pollo piccante . Questo sarebbe il nome dei video che ultimamente portano inconsapevolmente i giovanissimi a far mangiare ai propri cani del pollo piccante.

Il trend potrebbe sembrare inizialmente innocuo (come la maggior parte dei video che trattano dei nostri simpaticissimi amici a quattro zampe), ma a detta dei veterinari potrebbe portare anche alla morte dei propri animali domestici.

L’algoritmo di TikTok , fa in modo che i video diventino virali in davvero pochissimi minuti. Così facendo anche video con messaggi del tutto sbagliati , vengono riprodotti e condivisi dagli utenti.

La maggior parte degli utenti però non si rende conto del grande danno che potrebbe provocare questo gesto nei loro piccoli amici.

Si ,ma in che cosa consiste questo Trend?

Il trend TikTok è molto semplice. Basta riprendere il proprio cane mentre mangia pietanze , molto spesso pollo , piccanti. Le reazioni sono esilaranti ,ed è per questo che il trend viene costantemente riprodotto dagli utenti in cerca di visualizzazioni.

Un veterinario, dopo aver registrato molti casi di pancreatite nei suoi pazienti , ha deciso di porre fine a tutto questo. Infatti, ha iniziato a sensibilizzare i giovani proprio sulla piattaforma ,dove il Trend Tiktok ha avuto origine.

I cibi piccanti ,che a noi provocano solo un leggero mal di pancia, sono dannosi per gli animali . Se assunti in quantità esagerata possono provocare l’infiammazione del pancreas e in alcuni casi gravi anche alla morte. Cosa che nessun proprietario vorrebbe per il suo animale domestico.

Molti sono convinti che la piattaforma dovrebbe in qualche modo controllare i contenuti che vengono proposti, soprattutto perchè sono rivolti ai giovani. Proprio per questo TikTok ,da un pò di tempo, permette l’accesso ai ragazzi che hanno superato i 14 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOGS (@dogs.lovers)

 Voi cosa ne pensate di questo nuovo Trend ?