Zack e Cody al Grande Hotel: perché lo show televisivo è finito davvero.

La serie televisiva che tutti noi conosciamo, purtroppo è terminata da molto tempo. Scopriamo insieme i veri motivi per i quali è finita.

Dylan e Cole Sprouse (Zack e Cody)
Dylan e Cole Sprouse da bambini (Zack e Cody)-Fonte:pinterest

 

Zack e Cody al Grande Hotel: volete sapere perché è finito davvero lo show? Allora leggete l’articolo.

Non potete non ricordarvi di Zack e Cody! Almeno una volta da bambino ti sarà capitato di vedere un loro episodio alla televisione. Questi due ragazzini scalmanati hanno conquistato, con le loro avventure e la loro simpatia, i cuori di milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Pensate che l’ultimo episodio è andato in onda ben 12 anni fa! Non so voi, ma io mi sento già vecchia, sembra ieri che sedevo sul divano a guardare lo show dopo scuola.

Ricordiamoci insieme la sigla:

Protagonisti della serie erano i due gemelli Zack e Cody, interpretati rispettivamente da Dylan e Cole Sprouse. I due iniziano a vivere dentro a un hotel dopo che la madre trova lavoro proprio lì e lo trasformano nel loro “regno dei giochi”. Inoltre, si divertono a tormentare con brutti scherzi gli altri ospiti.

Fanno parte del cast Ashley Tisdale che interpreta Maddie Fitzpatrick, la ragazza che si occupa del banco delle caramelle, e l’attrice Brenda Song che interpreta la carismatica e “fashion” London Tipton, figlia del proprietario dell’hotel.

London Tipton e Maddie (Brenda Song e Ashley Tisdale)
London Tipton e Maddie (Brenda Song e Ashley Tisdale)-Fonte:pinterest

Nella seconda serie, Zack e Cody sul ponte di comando, si aggiunge al cast l’attrice Debby Ryan. La storia è la stessa ma è ambientata su una nave.

Debby Ryan
L’attrice Debby Ryan da adolescente-Fonte:gettyimages

Ecco le motivazioni della fine.

In precedenza Disney Channel aveva una regola: non importa quanto fossero apprezzati dal pubblico, gli show dovevano terminare tutti al 65esimo episodio.

Nel 2004 questa regola viene fortunatamente cambiata a causa della serie “Raven”, e quindi è stato possibile fare lo spinoff di Zack e Cody al Grande Hotel, ovvero, Zack e Cody sul ponte di comando.

Il primo episodio andò in onda il 26 Settembre 2008, l’ultimo il 6 Maggio 2011. Il tutto si concluse con 3 stagioni, 71 episodi e un film.

L’attore Dylan Sprouse confessa di aver avuto un idea per il continuo della serie insieme al suo gemello Cole, che però è stata rifiutata:

“Avevamo 18 anni. Non credo che la Disney fosse disposta a lavorare con noi quindi abbiamo interrotto lo spettacolo.”

Dylan su Instagram. Com’è cambiato il piccolo Zack!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dylan Sprouse (@dylansprouse)

 

Dove poter guardare le serie

Zack e Cody al Grande Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando sono disponibili in streaming sulla piattaforma Disney+.

Che ne pensate di queste motivazioni? Guarderete le serie su Dinsey+ per un ritorno al passato con i fiocchi?