StudyStream: il nuovo metodo di studio collettivo con studenti di tutto il mondo

0
406
Studenti
Studenti - Fonte: GettyImages

Una novità stravagante per gli appassionati di studio: StudyStream, la nuova piattaforma online che permette di studiare in comitiva. Di cosa si tratta e come funziona?

Studenti in una sessione di studio
Studenti in una sessione di studio – Fonte: GettyImages

La novità è apparsa ed è diventata virale grazie all’app di video-sharing TikTok. Molti utenti incuriositi sono approdati sul sito e subito la voce si è sparsa a tutti gli studenti del mondo. Scopriamo come funziona

In cosa consiste StudyStream?

StudyStream è una piattaforma virtuale che fornisce delle stanze online di concentrazione gratuite 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutti gli studenti del mondo. Questa piattaforma serve per chi è solito procrastinare i compiti di scuola o lo studio, essa dà una motivazione in più per studiare vedendo altre persone fare altrettanto.

Si tratta di una piattaforma che dopo essersi iscritti a StudyTown, c’è una “Mappa della città” che mostra tutte le persone online. Si può studiare con persone in tutto il mondo, ed è ammesso anche chi deve lavorare da casa, nella “Biblioteca Virtuale” attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nel loro profilo Instagram danno molti consigli su come studiare al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da StudyStream (@studystream_)

Sicuramente vi starete chiedendo se bisogna tenere la telecamera e il microfono aperti durane la sessione di studio; la risposta è: sarebbe opportuno tenere per lo meno la camera accesa ma il microfono può rimanere spento per non disturbare eventualmente. Insomma, comportarsi come una persona civile si comporterebbe in una biblioteca fisica.

Come vi dicevamo inizialmente, la cosa è partita da TikTok attraverso alcuni video in cui spiegavano questa nuova piattaforma e come alcuni ne abbiano giovato. Vediamone alcuni

@s.mohamoudLOL this your sign to join studystream.live if you want study buddies. Available 24/7😆 #studytiktok #studystream #fyp #foryoupage @amallabdu♬ Whatcha Say (Acoustic) – Jason Derulo

Inoltre, StudyStream offre un servizio gratuito di sostegno allo studio. Attraverso StudyBuddy ti fornisce un partner responsabile. Una volta presentato il tuo nuovo partner, puoi stabilire i tuoi obiettivi per la settimana e alla fine vedere se sono stati raggiunti.

@larahubs__#studystream con larsi check 🙂 📚♬ talk to me boy – skyler

Cosa aspettate? Iniziate a studiare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here