Leonardo: chi sono i personaggi della super serie evento in onda su Rai Uno?

Leonardo: scopriamo insieme chi sono i personaggi della serie evento che debutterà su Rai Uno questa sera, martedì 23 marzo 2021.

Dopo avervi parlato delle serie Netflix che debutteranno ad aprile, andiamo a parlare di una serie di Casa Nostra. Da questa sera 23 marzo 2021, Cari Lettori, debutterà su Rai Uno la nuovissima serie evento “Leonardo”. C’è molta curiosità sia attorno alla trama, sia attorno ai personaggi della serie televisiva. Perciò andiamo a scoprire di più sui protagonisti dello show.

Leonardo: chi sono gli attori della serie?

La serie che inizierà questa sera, è ambientata nel 1503. Leonardo da Vinci viene accusato dell’omicidio di Caterina da Cremona. Interrogato dalle forze dell’ordine, Leonardo racconta la sua vita.

Leonardo, i personaggi - Fonte: Instagram
Leonardo, i personaggi – Fonte: Instagram

Ma andiamo a vedere chi sono i personaggi di questa serie che tocca le tinte gialle del thriller.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aidan Turner (@_aidanturner)

Ad interpretare il genio toscano sarà Aidan Turner. È nato a Clondalkin il 19 giugno del 1983. Suo padre è un elettricista e sua madre una contabile. Ha frequentato l’università e, durante quegli anni, ha fatto diversi lavori come il barista e l’addetto in una sala cinema.

Ha un fratello, Colin e ha studiato l’arte della recitazione alla Gaiety School of Acting. Non solo attore, ma anche doppiatore, ballerino e sportivo, l’irlandese vanta di un curriculum di tutto rispetto.

Egli ha, infatti, preso parte a serie e film di grande successo, come: Shadowhunters, Lo Hobbit, Dieci Piccoli Indiani e Poldark. In quest’ultima serie ha interpretato il Capitano Ross. Questo è il ruolo che lo ha consacrato e lo ha fatto conoscere dal pubblico italiano.

Il tenebroso è molto riservato: si sa solo che fino al 2011 è stato fidanzato con l’attrice Lenora Crichlow. Invece ora ha una relazione dal 2018 con Caitlin Fitzgerald, anche lei attrice e protagonista delle serie Masters of Sex.

Ora è il turno della protagonista femminile, Matilda De Angelis. Reduce dal Festival di Sanremo 2021, la De Angelis è un’attrice giovanissima. Nella serie interpreterà Caterina da Cremona, “Un personaggio fittizio”, come ha dichiarato la stessa interprete a Domenica In la scorsa domenica.

Matilda, alta 166 cm, è nata a Bologna l’11 settembre del 1995. Ha un fratello anche lui attore, Tobia. A 13 anni, la De Angelis ha cominciato a comporre musica, la sua più grande passione. Infatti, a 16 anni, è entrata a far parte del gruppo musicale “Rumba de Bodas”.

Nel 2014 si è diplomata al Liceo Scientifico Enrico Fermi. Nello stesso anno, un suo amico doveva sostenere un provino, ma poi hanno preso lei. Il suo debutto è stato in “Veloce come il vento”, un film con Stefano Accorsi.

A partire da quella pellicola, Matilda ha cominciato a collezionare moltissimi successi e moltissimi ruoli. Infatti, nel 2017, è stata candidata come migliore attrice ai David di Donatello.

Ora la ragazza è single, ma ha avuto una relazione con l’attore Andrea Arcangeli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Cosa ne pensate? Vedrete la serie? 🙂

Impostazioni privacy