Instagram: una vecchia opzione è stata tolta. Era così inutile? Vediamo qual era

0
42
Instagram
Instagram - Fonte: GettyImages

Instagram ha cacciato un’altra delle sue opzioni che molti però indubbimente utilizzavano. Qual era? E soprattutto, come mai è stata tolta? Scopriamolo

Instagram App
Instagram App – Fonte: GettyImages

Una della applicazioni social più famosa del mondo ha rimosso un’opzione che per molti era necessaria. Il social ha preso questa decisione e noi siamo qui per scoprire il perché e sopratutto quale funzione era. Vediamo insieme

Quale opzione ha tolto Instagram?

Uno dei social network più diffusi e utilizzati al mondo starebbe attuando delle modifiche che a parer di molte persone non sono gradite. Stiamo parlando dell’eliminazione dell’opzione di autodistruzione delle foto e dei video inviati nelle chat private.

Prima si poteva permettere all’utente dell’app di condividere, nei DM, solo per pochi secondi una foto o un video breve. Ora questa funzione è stata definitivamente tolta a causa delle nuove regole sulla privacy in Europa. Quindi vale a dire che oltre i confini europei questa opzione ancora c’è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Ma perché il social ha tolto varie opzioni tra le quali questa? I tecnici non hanno spiegato il motivo dell’eliminazione della funzione. Però dopo l’eliminazione di altre opzioni, si può dedurre che tutto questo stia succedendo a seguito della vicenda della direttiva ePrivacy della Unione Europea.

Davvero un’infamata! Anche se il social ci sta un po’ deludendo sta arrivando un grande aggiornamento che rivoluzionerà una sezione dell’app e vi farà cambiare idea. Ne parliamo in questo articolo: Aggiornamento Instagram: le bozze per le storie stanno per diventare realtà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Non demordete ancora! Si sta lavorando su questi “problemi” e per risolverli. Presto potremmo vedere degli aggiornamenti e magari il reinserimento dell’opzione. Speriamo che il social rimetta tutto apposto e che introduca altre incredibili novità!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here