Regina Elisabetta II: sotto attacco la sua residenza estiva? Ecco la verità!

Regina Elisabetta II: sotto attacco la sua residenza estiva in Scozia? La polizia inglese ha arrestato un uomo. Ecco cos’è successo! 

Regina Elisabetta II - Fonte: Getty Images
Regina Elisabetta II – Fonte: Getty Images

Proprio così, Cari Lettori! Sono momenti di terrore per la Famiglia Reale e per il Regno Unito. In queste ore una squadra di artificieri della polizia è stata inviata d’urgenza nella sua residenza estiva per un presunto attacco. Andiamo a vedere cosa è successo!

Regina Elisabetta II: paura per la Famiglia Reale

Dopo avervi parlato delle accuse che Meghan Markle alla famiglia reale, oggi siamo qui per comunicarvi questa notizia scioccante. Da ciò che si apprende, dopo una segnalazione di un oggetto sospetto, le autorità britanniche avrebbero inviato urgentemente a Holyroodhouse Palace una squadra di artificieri.

Holyroodhouse Palace, Scozia - Fonte: Wikipedia
Holyroodhouse Palace, Scozia – Fonte: Wikipedia

Nella residenza estiva di Queen Elizabeth ad Edimburgo, gli agenti hanno cominciato ad indagare su cosa fosse accaduto per ricevere una segnalazione del genere.

“Siamo stati chiamati al Palazzo di Holyroodhouse, Abbey Strand, Edimburgo, intorno alle 20:50 di martedì 23 marzo, a seguito di una segnalazione di un elemento sospetto. Dopo l’esame da parte della Explosive Ordnance Disposal (artificieri, ndr), è stato messo in sicurezza”

Ha testimoniato un portavoce della polizia scozzese in una dichiarazione a NBC News.

Quest’ultimo ha poi aggiunto:

“Un uomo di 39 anni è stato arrestato perché collegato all’incidente”.

Nessun membro della Famiglia Reale né eventuali collaboratori sono rimasti feriti, anche perché la Regina Elisabetta utilizza il palazzo ad Edimburgo come residenza estiva per una settimana. Durante quella settimana, solitamente, Queen Elizabeth partecipa ad eventi culturali che celebrano la storia scozzese.

Chi è stato a causare questo attacco?

L’identità e i dettagli del trentanovenne arrestato non sono stati resi pubblici. Ciò che possiamo dire è che, purtroppo, non è la prima volta che si verifichi un avvenimento del genere. Effettivamente, nel corso degli anni, molte persone hanno tentato di violare le proprietà della Regina. Tutti i criminali sono stati arrestati.

Nel 1982, Michael Fagan scalò un muro di Buckingham Palace ed entrò in una stanza, dove la monarca, oggi novantaquattrenne, giaceva. Una versione romanzata di questo evento si può trovare nella serie Netflix “The Crown”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)


Cosa ne pensate? 🙂

Impostazioni privacy