Addison Rae: Critiche al The Tonight Show per i black creators.

Vi ricordate la comparsa di Addison Rae al The Tonight Show di qualche giorno fa? Pare che siano arrivate parecchie critiche dai Black Creators.

Addison - fonte Instagram
Addison – fonte Instagram

Nell’intento di promuovere il suo nuovo singolo “Obsessed”, Addison Rae viene invitata al The Tonight Show di Jimmi Fallon. Se vi ricordate ne abbiamo parlato anche qui: Addison Rae si esibisce con il suo singolo debutto al Jimmy Fallon Show.

Tra una chiacchiera e l’altra Addison però svolge un momento in cui insegna al presentatore Jimmi, i balletti più famosi di TikTok.

Indicando alla tiktoker su quali canzoni avrebbe dovuto ballare, Addison, li svolge uno ad uno, con il suo solito sorriso smagliante. Per indicare ad Addison quali balletti svolgere, Jimmi tiene in mano dei cartelli con su scritto il nome della canzone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Tonight Show (@fallontonight)


Addison Rae al TTS: Cosa è stato criticato della serata?

Pare che alla redazione del The Tonight Show, è sfuggito un particolare molto importante: citare i diritti d’autore che tutelano i cosiddetti Black Creators, ovvero creatori dei balletti.

Ciò che ha infastidito i media è che, è solito di Addison citare invece da dove ha preso spunto per girare i suoi tiktok. Stavolta però a quanto pare non è andata giù a nessuno.


Su Twetter si sono scatenati i fans, i followers, i media e chiunque altro. La redazione dello show ha risposto loro di essersi già occupati della faccenda chiamando i Black Creators. Qualcuno con aria sarcastica ha risposto però: “Quindi i black creators erano tutti così occupati da non poter rispondere, eh?”.

Questa non è nemmeno la prima volta che non vengono dati i crediti al creatore di un balletto. Addison e Charli D’amelio, hanno fatto diventare virale il balletto di Renegade a inizio 2020. Per il creatore Jalahia Harmon non sono stati infatti riconosciuti crediti.

Questa storia però è andata a buon fine. Il ragazzo ha ottenuto i suoi diritti esibendosi anche ad una partita di NBA.

Potete vedere il balletto originale fatto da Jalahia all’Ellen Show qui sopra.
Che ne pensate della mancanza da parte del Jimmi Fallon’s Show?

Impostazioni privacy