1921-2021: morto il marito della regina Elisabetta, il principe Filippo.

Addio al principe Filippo: marito della monarca inglese, la regina Elisabetta. Ecco tutte le news riguardo alla sua morte.

Principe Filippo
Principe Filippo – fonte:Gettyimages

Addio al principe Filippo, morto a 99 anni per cause naturali.

L’Inghilterra è in lutto: il principe Filippo ci dice addio all’età di 99 anni.

Duro colpo per la regina, che perde il suo adorato marito, la sua spalla destra. Già da diverso tempo si poteva intuire che il tragico avvenimento sarebbe avvenuto in non molto tempo. I vari ricoveri, le visite frettolose dei nipoti… ma quando succede non si è mai pronti.

Filippo era molto anziano, avrebbe compiuto 100 anni a giugno. Si dice che nessuno vuole campare cent’anni, la sorte è stata ironica con lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Le condizioni di salute del principe.

Il principe era stato operato recentemente al cuore, aveva subito numerosi ricoveri, probabilmente era malato. I panni sporchi della Royal Family si lavano a Windsor, infatti la famiglia aveva sempre mantenuto la massima privacy sulle condizioni del monarca.

Ad ogni indiscrezione che trapelava riguardo la sua salute, i familiari rassicuravano dicendo che erano ricoveri precauzionali.

Il principe è stato sempre un po’ nell’ombra, rispetto alla moglie, che dopo la morte del padre ha preso le sue veci diventando in tutto e per tutto una regina. Ed è proprio grazie a sua moglie che oggi lo chiamiamo “principe”, perché è stata proprio lei a donarle il titolo di principe d’Inghilterra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il principe era in realtà conosciuto come principe greco. È stato il principe consorte più longevo della storia. Lo abbiamo conosciuto meglio con la serie TV Netflix “The Crown”, che ci ha resi partecipi della relazione coniugale tra i due monarca.

Lui è stato per lei una grande spalla e un grande amico, e lei aveva desiderato sposarlo a tutti i costi. In quest’anno ci siamo resi conto che la vita dei reali non è come quella delle principesse e dei principi delle fiabe.

In pochi mesi, scandali e lutti hanno tormentato la royal family, che oggi su Twitter annuncia la triste perdita:

Sua maestà è morto a Windsor questa mattina, circondato dall’amore della moglie, in primis, e del resto delle persone vicino a lui.

Seguici anche su Instagram: @idealia.it 

 

Impostazioni privacy