The Crown: ‘Non sarà lo stesso senza te’, dichiarazioni per la morte di Filippo

La notizie è mondiale. Il Principe Filippo è morto ieri 09 Aprile 2021, all’età di 99 anni. Oggi il cast di The Crown ha lasciato delle dichiarazioni per dare un addio al principe.

The Crown Cast - fonte Gettyimages
The Crown Cast – fonte Gettyimages

Come non sapere ormai, anche se non sono passate nemmeno 24 ore dalla dichiarazione della morte del principe Filippo, dalla Regina Elisabetta e dal profilo ufficiale di Instagram @theroyalfamily, sanno già tutti dell’accaduto. La notizia infatti, partita dal Regno Unito, è arrivata anche nel più piccolo angolo sperduto della terra.

It is with deep sorrow that Her Majesty The Queen has announced the death of her beloved husband, His Royal Highness The Prince Philip, Duke of Edinburgh.

Queen Elizabeth e Philip - fonte Gettyimages
Queen Elizabeth e Philip – fonte Gettyimages

Ma fra chi è stato colpito maggiormente della morte del Principe Filippo, anche chiamato Duca di Edimburgo, è il cast di The Crown. Per chi non lo sapesse, di fatto The Crown è una serie televisiva original Netflix. La serie Tv ha debuttato la prima volta sulla piattaforma streaming nel 2016, ben 5 anni fa.

 

Si può dire però che solo negli ultimi 2 anni ha iniziato a fare scalpore, spopolando anche fra i giovani, nonostante l’ambiente e le situazioni ricreate nella serie non sono fra le più giovanili e al passo coi tempi.

The Crown: i saluti per la morte del Principe.

 Anche Tobias Menzies, l’attore che ha interpretato il principe Philip nella terza e quarta stagione, dal 2019 al 2020, non ha potuto fare a meno di spendere qualche parola per la sua morte. Sul suo profilo ufficiale Twitter scrive:

“Se so qualcosa sul Duca di Edinburgo, è che non vorrebbe le parole di un semplice attore che lo ha interpretato”

Inizia così Menzies.

“Lascio le parole a Shekspear: O’ buon vecchio! Come appare bene in te il servizio costante del mondo antico …” RIP”

 

Ha terminato così il saluto per il Principe Filippo. Ma Menzies non è l’unico ad aver voluto spendere qualche parola in più per il Duca. Anche Matt Smith, che ha interpretato invece Pince Philip nella prima e nella seconda stagione di The Crown ha lasciato in una dichiarazione a TODAY:

“Vorrei porgere le mie condoglianze a Sua Maestà Regina Elisabetta e alla Famiglia Reale”, ha detto Smith nella sua dichiarazione.

Queen Elizabeth e Philip - fonte Gettyimages
Queen Elizabeth e Philip – fonte Gettyimages

Siamo tutti dispiaciuti per la morte di Philip. Gli attori di The Crown hanno solo fatto un bel gesto per lui.

Seguici anche su Instagram:@idealia.it

 

Impostazioni privacy