“Mamma ho perso l’aereo”: in arrivo su Disney+ il reboot del celebre film

È da quasi due anni che attendiamo questo momento: l’uscita del reboot del film “Mamma ho perso l’aereo”. Ora finalmente il sogno sta diventando realtà!

Macaulay Culkin in "Mamma ho perso l'aereo", Fonte: Instagram
Macaulay Culkin in “Mamma ho perso l’aereo”, Fonte: Instagram

Era il 2019 quando Disney+ annunciava l’inizio della progettazione del film reboot del capolavoro firmato da Chris Columbus nel 1990! In questo caso si tratterebbe di un remake adatto alla nuova generazione Z ma con il protagonista ispirato al bimbo magistralmente interpretato da Macaulay Culkin.

A proposito: sapevate che l’attore è appena diventato papà? Puoi trovare il nostro articolo qui!).

Purtroppo da quel momento non abbiamo avuto molti aggiornamenti, anche e soprattutto a causa della pandemia COVID-19 che ha costretto la produzione a rimandare le riprese.

News dal set di “Mamma ho perso l’aereo”, il reboot

Secondo le ultime indiscrezioni, il remake di “Mamma ho perso l’aereo” vedrà come protagonista Archie Yates. Il piccolo Archie è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al film Jojo Rabbit (vincitore di un Premio Oscar) nel ruolo di Yorki.

Archie Yates, protagonista de "Mamma ho perso l'aereo" - reboot Fonte: Getty Images
Archie Yates, protagonista de “Mamma ho perso l’aereo” – reboot Fonte: Getty Images

Il protagonista avrà molti aspetti caratteriali che si rispecchiano nel celebre predecessore interpretato da Macaulay: un abile interlocutore (soprattutto con i più grandi), energico, spiritoso e con un lato malizioso. Al contempo però mostra un senso di innocenza e un cuore gentile, proprio come lo era stato il Kevin McCallister, il protagonista della pellicola originale.

Notizie positive ci giungono da Kenan Thompson, che è apparso recentemente in “Watch What Happens Live” su Bravo e ha affermato che la preparazione del film si sta avvicinando alla conclusione.

Ecco che cosa ha raccontato:

“È stato un lungo periodo di riprese. È iniziato in Canada, è stato fermato e poi bloccato a causa della pandemia […]. Penso che si stiano avvicinando alla fine. Per questo progetto ho fatto l’ADR (ovvero il doppiaggio) di recente, che di solito è uno degli ultimi passaggi. Quindi, sta uscendo. “

Qui sotto trovate la dichiarazione di Kenan Thompson rilasciata a “Watch What Happens Live”:

Alcuni rumors annunciano inoltre che Macaulay Culkin potrebbe fare un cameo nel film, ma finora non sono giunte conferme.

Tutta la serie cinematografica di “Mamma ho perso l’aereo”  – oltre al primo film infatti sono stati creati altri due sequel! – è disponibile in streaming su Disney+.

 

 

 

Impostazioni privacy