Helen McCrory, star di ‘Harry Potter’ e ‘Peaky Blinders’, muore a 52 anni

Helen McCrory, l’amatissima attrice ci ha lasciati. Il marito di Helen, Damian Lewis, ha confermato la triste notizia in una dichiarazione.

Helen McCrory
Helen McCrory -fonte: Gettyimages.it

L’attrice inglese è scomparsa all’età di 52 anni, come ha confermato su Twitter l’ attore di Billions Damian Lewis venerdì (16 aprile).

“Ho il cuore spezzato di annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la donna bella e potente che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata di amore da parte di amici e familiari”

ha scritto.

“È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Lei ardeva così intensamente. Va ‘adesso, Piccola, in aria e grazie. “

Dopo aver dato un’occhiata a  Paul Ritter: morto l’attore di Harry Potter e Chernobyl a soli 54 anni.scopriremo chi è  Helen McCrory

 

Helen McCrory, chi era?

McCrory ha iniziato la sua carriera sul palco esibendosi al West End di Londra prima di apparire in film, tra cui “Interview With the Vampire” (1994), “Casanova” (2005) e “The Queen” (2006).

Helen McCrory
Narcissa Malfoy -fonte: Gettyimages.it

Originariamente scelta per il ruolo della cattiva “Bellatrix LeStrange, McCrory si è poi unita al franchise di “Harry Potter” nei panni di sua sorella, Narcissa Malfoy, nel film del 2009 “Harry Potter e il principe mezzosangue”.

Clair Doway in James Bond film di Skyfall o come Polly Gray in Peaky Blinders , è morta all’età di 52 anni.

Helen era sposata con Damian dal 2007 e hanno due figli, la figlia Manon , 14 anni, e il figlio Gulliver , 13.

Nel 2006, l’attrice è stata nominata per un premio teatrale Laurence Olivier per la sua interpretazione nel West End in una produzione di As You Like It, e un premio London Evening Standard in Uncle Vanya di Checkov .

Nel 2017, ha raccolto un OBE dalla regina Elisabetta II a Buckingham Palace per i suoi servizi al dramma. “È stato fantastico”, ha detto del suo incontro con la regina in quel momento.

Helen McCrory
Helen McCrory -fonte: Gettyimages.it

I nostri pensieri sono con i cari di Helen McCrory in questo momento difficile.

Seguici anche su Instagram: Idealia.it