Cecilia Cantarano: la Tiktoker parla dei disturbi alimentari, sfogo sui social.

La nota stellina di TikTok, Cecilia Cantarano, nelle ultime ore ha avuto un grosso sfogo sul web di cui l’argomento principale sono stati i DCA ( Disturbi del Comportamento Alimentare).

La nota tiktoker italiana Cecilia Cantarano
La nota tiktoker italiana Cecilia Cantarano-Fonte-:instagram

Cecilia Cantarano: la Tiktoker parla apertamente dei disturbi alimentari. Scopriamo le sue profonde parole.

Cecilia è una giovanissima ragazza di 21 anni, italiana, nata nella città di Roma. Ha pubblicato due canzoni, “S’Agapò” e “Effetto Blur”, ed inoltre è diventata famosa sul web grazie a TikTok. Pensate che ha quasi 3 milioni di follower! La ragazza è davvero molto dolce e solare e ultimamente lo ha dimostrato sempre di più, ricordiamoci del tatuaggio fatto in ricordo di suo nonno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia💛 (@ceciliacantarano)

Come tutti noi anche Cecilia ha il suo lato sensibile e premuroso. Nelle ultime ore ha voluto parlare apertamente e dire la sua su un tema che interessa la maggior parte dei giovani d’oggi, ma anche molti adulti.

Lo sfogo ufficiale.

Il nome della Tiktoker è diventato virale in pochi minuti e il motivo sembra essere il suo sfogo. Cecilia ha parlato sul suo account Twitter dei DCA, ovvero tutti i disturbi del comportamento alimentare. Inizia scrivendo:

” Se questo discorso potrebbe turbarti in qualche modo, evita di leggere il resto, non vorrei in alcun modo farti soffrire.”

Ovviamente tutto ciò per precisare che non vuole assolutamente urtare la sensibilità di qualcuno. Poi, continua scrivendo:

“Mi sono stancata di dover vivere in una società che definisce il valore di qualcuno dal peso. Sono stufa di vedere soffrire tutti questi ragazzi e ragazze come cani, e dover combattere per riuscire a mangiare senza vivere un incubo. Sono stanca di dovermi sentire incastrata anche io in questa mentalità.”

 

Cecilia ha voluto far capire alle persone quanto sia importante dosare le parole, e invece di offendere il prossimo dobbiamo capire quando si ha bisogno e si deve dare aiuto.

“Bastano poche parole, una frase semplice, una battuta stupida detta per giocare. Basta davvero poco per far iniziare una malattia.”

Inoltre la stellina di Tiktok ha aggiunto un twitter dove scrive: “Rispondo nei commenti con totale sincerità, toglietevi qualche dubbio su di me se ne avete“:

Cosa ne pensi delle parole di Cecilia? Io credo che facciano davvero riflettere ed è giusto battersi per un tema così profondo che veramente coinvolge milioni di persone ogni giorno.

Seguici anche su Instagram: Idealia.it