Quasi quasi cambio i miei: come funziona il programma italiano Discovery+.

Siete curiosi di sapere come funziona “Quasi quasi cambio i miei”, il programma che va in onda su Nove e in streaming su Discovery+?

Discovery+ serie
Discovery+ – fonte: Instagram

“Quasi quasi cambio i miei” è un programma italiano che prende ispirazione da “Cambio moglie”, uno scambio di famiglia di qualche giorno, seguito dalle telecamere (ovviamente)

Quasi quasi cambio moglie: di cosa parla.

Il concetto che sta alla base di questo format è semplice: privarci di quello che abbiamo per un po’, per poi apprezzarlo di più al ritorno. Degli adolescenti infatti dovranno adattarsi per cinque giorni alle regole di un’altra famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da discovery+ Italia (@discoveryplusit)

Questo programma è stato creato perché a volte si tende a non apprezzare mai abbastanza quello che fanno i nostri genitori per noi e a giudicare le regole che ci hanno imposto come “troppo severe”. Dall’altra parte, i genitori tendono a ricercare la perfezione nei figli.

Prima di arrivare alla casa di provenienza, i due ragazzi dello scambio riescono a vedersi in faccia per pochi secondi, dal finestrino della macchina. La morale del programma è che esiste sempre un figlio più scapestrato e un genitore più severo, l’importante è volersi bene e accettarsi l’un l’altro.

 È un percorso di maturazione, sia per i ragazzi che per i genitori. I ragazzi si rendono conto che le loro vecchie regole non erano poi così male, gli adulti si rendono conto che il loro figlio non ha più difetti rispetto agli altri  ragazzi della loro età.

Alla fine del “viaggio” durato cinque giorni, le famiglie coinvolte nello scambio si incontrano e rivivono la loro esperienza di quei giorni. Gli episodi vanno in onda di sabato e di giovedì, ma se in quei giorni siete impegnati è disponibile in streaming su una delle nuove piattaforme di streaming, ovvero Discovery+.

Seguici anche su Instagram: @idealia.it 

 

Leggi anche:

Hype House: la casa più famosa di TikTok sbarcherà presto su Netflix.

Impostazioni privacy