Tutti pazzi per Vanessa Ferrari: nuova vittoria per la nota ginnasta italiana.

La famosa ginnasta Vanessa Ferrari ha portato a casa un grandissimo risultato agli Europei e tutti noi siamo fieri di lei!

La famosa campionessa italiana di ginnastica Vanessa Ferrari
La famosa campionessa italiana di ginnastica Vanessa Ferrari-Fonte:gettyimages

Vanessa Ferrari: nuovo traguardo per la ginnasta italiana. Vediamo insieme l’esibizione che ha fatto impazzire il pubblico.

Vanessa ha 30 anni ed è nata il 10 Novembre 1990. Pensate che è alta 1.46 metri e pesa 45 kg. Queste misure la rendono davvero molto agile nel suo campo, infatti è una famosissima ginnasta. Fin da bambina ha avuto questa passione e il suo sogno è diventato realtà ottenendo numerose vittorie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

Vanessa nel 2006 si è classificata campionessa mondiale di ginnastica artistica ed ha ricevuto il collare d’oro a merito sportivo dell’associazione CONI. Inoltre, è stata la prima atleta nel riuscire a fare lo “Tsukahara avvitato Silivas” ovvero un complicatissimo doppio salto indietro raccolto con due avvitamenti.

Ad oggi ha 8 ori nei Giochi Del Mediterraneo, cinque vittorie nella Coppa Del Mondo, quattro titoli di campionessa Europea ed un argento e tre bronzi. Beh che dire ha proprio una carriera coi fiocchi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

Nelle ultime ore il suo nome è in tendenza su Twitter perché ci ha regalato un altro bel risultato.

L’ultima performance di Vanessa.

In questi giorni si sono svolti gli Europei a Basilea e la nostra adorata ginnasta si è conquistata un’altra vittoria! Vanessa non c’è che dire è sempre sul podio e l’Italia è fiera di lei. La sua interpretazione nel corpo libero le ha fatto ottenere una medaglia di bronzo! Ha scelto di eseguire il numero sulle note di “Bella Ciao”. Vediamo la sua esibizione:

Vanessa prima della gara ha fatto un post su Instagram dove ha scritto:

Dopo anni di infortuni e problemi mi sono rialzata e sono qui a giocarmela. Questo è il primo passo per puntare ancora più in alto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

Sono molto contenta per lei e spero di vederla sempre così attiva, voi cosa ne pensate della sua vittoria? Vi è piaciuta l’esibizione? Secondo me è davvero bravissima, in fondo è una campionessa!

Seguici anche su Instagram: Idealia.it

Impostazioni privacy