Rametta su Instagram: “Imitare e copiare sono due concetti un po’ diversi”

Qualche minuto fa Rametta in un’Instagram Stories ha fatto una dichiarazione sibillina: “Imitare e copiare sono due concetti un po’ diversi”. È un messaggio indirizzato a qualcuno?

L'imitatrice Rametta, Fonte: Instagram
L’imitatrice Rametta, Fonte: Instagram

Rametta è la giovanissima tiktoker che sta facendo divertire in questi ultimi mesi i social. È di pochi istanti fa la sua dichiarazione che ha sorpreso tutti quelli che la seguono. A che cosa si riferisce?

Prima di entrare nell’argomento è importante fare una breve presentazione della protagonista di questa vicenda.

Alessandra Rametta, 21 anni, è una giovane ragazza che vive a Roma. Studia lingue all’università e, come molte ragazze della sua età, lavora come babysitter per mantenersi. Segni particolari? È in grado di imitare con grande disinvoltura i personaggi più famosi dello spettacolo nostrano, da Maria De Filippi passando per Giulia De Lellis e Chiara Ferragni.

Il suo debutto nel mondo dei social risale al marzo 2020, quando ha iniziato a creare dei video su TikTok in cui racconta la sua quotidianità con leggerezza e ironia.

Dalle pubblicità rivisitate in chiave surreale passa a proporre imitazioni di volti noti. La prima imitazione che la ha portato grande fortuna è stata quella di un’icona della televisione italiana: Maria De Filippi! Il successo è stato esplosivo e da quel momento Alessandra non si è più fermata! Tutte le sue imitazioni sono disponibili su  TikTok e Instagram.

La dichiarazione di Rametta: a chi si riferiva?

Negli ultimi minuti la ragazza ha pubblicato un’ Instagram Stories che subito dopo è stata eliminata. Eccola qui!

Dalle sue parole emerge il suo disappunto nei confronti di qualcuno che pare l’abbia voluta copiare nel fare imitazioni di personaggi famosi.

La memoria va direttamente a un’altra giovane che si sta imponendo sulla scena social per le sue imitazioni: Valentina Barbieri (di lei ne abbiamo parlato qui!). Forse Alessandra si stava riferendo a lei? Non ci è dato saperlo con certezza ma la domanda è d’obbligo: si sta creando una contesa social fra le due influencer?

Speriamo di portarvi presto notizie!

Impostazioni privacy