Fedez: bufera in RAI. Cosa è successo? – Le Instagram Stories del cantante

Fedez: bufera in RAI per il Concerto del Primo Maggio. Cosa è successo al cantante? – Lo sfogo sulle sue Instagram Stories.

Fedez, cantante italiano - Fonte: Getty Images
Fedez, cantante italiano – Fonte: Getty Images

Infastidito per la sua esperienza al Concerto del Primo Maggio di oggi, 1º maggio 2021, Federico Leonardo Lucia, noto a tutti come Fedez, si è sfogato sui social, scrivendo la sua su ciò che è accaduto.

Cosa è successo?

Intervenuto al Concerto del Primo Maggio, il rapper italiano sta esponendo il suo punto di vista sui suoi social. Il marito di Chiara Ferragni, come suo solito fare, è sceso in campo per difendere i diritti delle minoranze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Infatti, è da molto che il cantante spende le sue parole per far approvare la legge Zan.

Essa ha lo scopo di contrastare le discriminazioni fondate su orientamento sessuale, identità di genere e disabilità, per assicurare maggiore tutela ad omosessuali e transessuali, vittime di episodi di violenza fisica e verbale.

La proposta non è piaciuta a tutti. Alcuni hanno dichiarato che in Italia non ci sarebbe bisogno di una legge per i diritti di gay, trans e disabili perché la Costituzione e diverse leggi assicurano già la parità di trattamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

Fedez, però è tornato alla carica proprio oggi, 1º maggio 2021, in occasione del grande Concerto del Primo Maggio. Nelle sue Instagram Stories, però, ha espresso che la RAI avrebbe voluto esercitare su di lui una cosa davvero grave: la censura.

Lo sfogo

“È la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione che purtroppo non c’è stata in prima battuta”

Ha iniziato a sfogarsi il rapper su Instagram, continuando:

“[…] vertici di Rai3 mi hanno chiesto di omettere i partiti e i nomi e di edulcorarne il contenuto. Ho dovuto lottare un pochino ma alla fine mi hanno dato il permesso di esprimermi liberamente”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Il marito di Chiara Ferragni ha poi continuato così:

“Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Ovviamente da persona libera mi assumo tutta la responsabilità di ciò che dico e faccio. Buon primo maggio”

Quindi, l’intervento di Fedez (previsto per dopo le ore 21:00) è dovuto passare prima tra le mani della RAI che, a quanto pare, voleva censurare il parere del cantante milanese. Però, fermo sui suoi propositi, sembra che riuscirà ad esprimersi liberamente, come giusto che sia.

Fedez e le storie su Instagram

Cosa ne pensate, Cari Lettori?

Seguici anche su Instagram: Idealia.it

Impostazioni privacy