Concerto Primo Maggio: tutti i protagonisti dell’evento con Lillo e Fedez!

Manca pochissimo al Concerto del Primo Maggio! Ospiti, cantanti e presentatori dell’evento in onda oggi pomeriggio!

Fedez alle prove per il concerto del Primo Maggio, Fonte: Instagram
Fedez alle prove per il concerto del Primo Maggio, Fonte: Instagram

Fra meno di due ore verrà trasmesso il “Concertone“: un evento che, come ogni anno, è dedicato alla Festa dei Lavoratori!

Ad avvicendarsi sul palco ci saranno gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Il settore dello spettacolo nell’ultimo anno e mezzo è stata colpito molto duramente dall’emergenza Covid-19.

Questa manifestazione è l’occasione ideale per far capire al mondo quanto la cultura e l’Arte siano l’anima, il collante e il punto di riferimento per l’intera comunità.

Cantanti, ospiti e presentatori del Concerto del Primo Maggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Il titolo di quest’anno sarà “L’Italia si cura con il lavoro” e per la seconda volta la manifestazione sarà senza pubblico a causa dell’emergenza da COVID-19.

Chi presenterà l’evento? Accanto ad Ambra Angiolini (sul palco per la quarta volta consecutiva) ci saranno Lillo e l’attore Stefano Fresi!

Il “Concertone” si chiama così per un motivo ben preciso: sul palco infatti si suonerà dalle 16.30 alle 19.00, per poi riprendere dalle 20 alle 24! Insomma sarà una giornata interamente dedicata alla Musica, che mai come ora ha bisogno di una ripartenza decisa e compatta.

Lo show sarà trasmesso in diretta su Rai3, Radio2 e RaiPlay.

Gli ospiti di quest’anno sono tantissimi, oltre 40, 17 dei quali hanno partecipato all’ultime edizione di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Un’ulteriore prova di come tutti abbiano espresso il desiderio esserci, di partecipare a un momento musicale in cui la Musica diventa la voce dell’Italia intera!

Fra gli artisti che troveremo sul palco non mancheranno:

Fedez e Francesca Michielin, Madame (sapevate che è grande amica di Sangiovanni?), Colapesce e Dimartino, Ermal Meta, Gaia, Gianna Nannini, Gio Evan, Noemi e Fabrizio Moro.

Dagli Stati Uniti si collegherà inoltre la cantante italoamericana LP e da Piazza San Giovanni il grande cantautore Antonello Venditti!

Preparatevi, quest’oggi la Musica griderà a gran voce la sua presenza!

 

 

 

Impostazioni privacy