Olivia Rodrigo: Perché la cantante ha deciso di intitolare l’album “Sour”?

Olivia Rodrigo è molto felice per la pubblicazione del suo prossimo album di debutto “Sour”. Qual è il significato che si cela dietro la scelta del titolo?

"Sour" di Olivia Rodrigo, Fonte: Instagram
“Sour” di Olivia Rodrigo, Fonte: Instagram

Abbiamo conosciuto Olivia Rodrigo nella serie Disney ispirata all’iconica serie di film intitolata “High School Musical” che aveva visto protagonisti Vanessa Hudgens e Zac Efron (l’attore è totalmente irriconoscibile, sui social impazziscono tutti.) nel lontano 2006.

I tempi sono cambiati e con loro i protagonisti del celebre musical. A vestire i panni dei protagonisti oggi sono Olivia Rodrigo e Joshua Bassett nella serie “High School Musical – The Series”.

La giovanissima attrice e cantante, 18 anni appena compiuti, fra poco pubblicherà il suo album di debutto sulla scena musicale internazionale. L’uscita del disco è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo “Drivers license” che ha riscosso immediatamente un successo straordinario.

Anche Niall Horan si è voluto complimentare con la giovane artista per la qualità e la caratura della canzone! Ne abbiamo parlato qui! 

Il significato di “Sour”, l’album di debutto di Olivia Rodrigo

Qual è il significato dietro il titolo “Sour”? In italiano lo possiamo tradurre con gli aggettivi “aspro” e “amaro”. Perché Olivia ha scelto questa parola per identificare il suo primo album?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Rodrigo (@oliviarodrigo)

Ecco quali sono state le sue dichiarazioni in merito:

“Sono ossessionata dal concetto di cose fantastiche nella mia vita – come il rapporto con me stessa e con gli altri – che diventa progressivamente aspro man mano che divento grande. È una parola molto viscerale, che cattura i suoni da cui sono ispirata e rappresenta una parte specifica della mia vita a 17 anni. Inoltre contiene le mie iniziali, il che è un bonus! “

Ritiene inoltre che la sua musica non si possa classificare a un solo genere musicale. Pensa infatti che la musica stia perdendo progressivamente la categorizzazione in generi specifici.

“Suppongo di essere considerata un’artista pop, ma non mi sono mai sentita tale”

Il suo nuovo album contiene molti elementi che le piacciono ma che differiscono l’uno dall’altro. Vi sono all’interno influenze di rock alternativo, alt-pop, un po’ di country e sicuramente molto folk.

L’eclettismo e la varietà saranno degli ingredienti essenziali perché ognuno di noi possa riconoscersi almeno un po’ nelle sue canzoni!

Per voi “All I Want”, una delle canzoni divenute colonna sonora della serie “High School Musical”, cantata da lei!

Secondo le ultime indiscrezioni l’album di Olivia Rodrigo potrebbe uscire il prossimo 21 maggio! Attendiamo con grande curiosità l’entrata sulla scena di una delle prossime artiste pop di cui sentiremo parlare a lungo!

Impostazioni privacy