Blackpink: chi sono le cantanti della girl-band K-Pop più famosa al mondo?

Le Blackpink stanno scalando le classifiche musicali di tutto il mondo, imponendosi come una delle girl-band più famose al mondo. Chi sono? Scopriamo tutto su di loro!

Blackpink, Fonte: Getty Images
Blackpink, Fonte: Getty Images

Le Blackpink sono un gruppo musicale sudcoreano, composto da quattro ragazze: Kim Ji-soo, Jennie-Kim, Rosé e Lisa.

La girl-band è nata nel 2016 e in pochissimo tempo hanno raggiunto le prime posizioni della classifica americana Billboard, un vero e proprio record per una band appartenente al mondo K-Pop!

La posizione più alta della classifica di Billboard HOT 100 (13ma posizione) l’hanno raggiunta grazie al singolo “Ice Cream” in collaborazione con Selena Gomez.

Il gruppo è nato per volontà dell’etichetta discografica YG Entertainment che ha tenuto delle audizioni in tutta la Corea del Sud, alla ricerca di cantanti adolescenti per creare una nuova girl-band tutta al femminile.

La formazione delle Blackpink

È stata una vera e propria “accademia” per diventare superstar che è iniziata nel 2011. Il debutto delle Blackpink è avvenuto il 18 maggio 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLΛƆKPIИK (@blackpinkofficial)

Le componenti del gruppo sono:

  • Jennie Kim (16 gennaio 1996): voce principale e rapper. Nel 2018, oltre alla collaborazione con le Blackpink, ha pubblicato il suo primo album da solista, intitolato “Solo”.  A 8 anni si è trasferita in Nuova Zelanda con la famiglia. Ha studiato alla Waikowhai Intermediate School di Auckland, in Nuova Zelanda e ACG Parnell College. È tornata in Corea del Sud nel 2010 e l’anno seguente ha sostenuto le audizioni per entrare nella girl-band.
  • Lisa (27 marzo 1997): rapper principale. È nata nella provincia di Buriram, in Thailandia. Inizia il suo percorso artistico come ballerina entrando in una crew che ha partecipato al programma LG Entertainment Million Dream Sanan World trasmesso su Channel 9. Nel 2010, a 13 anni, Lisa si è presentata alle audizioni indette dalla YG Entertainment. Nel 2018 ha aperto un canale YouTube chiamandolo Lilifilm Official

  • Rosé (11 febbraio 1997): cantante. Come Jennie, ha vissuto in Nuova Zelanda (il suo paese di nascita) e in Australia. È entrato nella YG Entertainment nel 2012 e si è formata per quattro anni. Ha fatto il suo debutto da solista nel Marzo 2021 con il singolo “R”. È entrata nel Guiness World Record per essere stata la prima artista a raggiungere la prima posizione nella Billboard Global 200 sia come solista che come membro di un gruppo.
  • Kim Ji-soo (3 gennaio 1995): cantante e attrice. nata e cresciuta in Corea del Sud, ha giocato a basket e ha praticato anche taekwondo. Ha frequentato la Scuola di Arti Performative di Seul. Nel 2011 ha sostenuto le audizioni per la selezione indetta dalla YG Entertainment. Il suo primo ruolo da attrice protagonista sarà nelle serie sudcoreana Snowdrop, che uscirà nel giugno 2021.
Impostazioni privacy