Quali sono le Star più quotate del 2021. Uno studio ci dice chi sono.

Le star più quotate del 2021 sono state rivelate. Dopo uno attento studio infatti alcuni nomi sono usciti e noi siamo pronti a dirveli. E tu chi preferisci tra tutti?

Star quotate 2021. Fonte: Getty
Star quotate 2021. Fonte: Getty

E bene si, non vale solo la loro voce e la loro presenza scenica. A quanto pare ogni cantante ha un vero e proprio valore monetario. 

A scoprirlo la piattaforma di trading del mercato azionario “Stake” ha creato delle vere e proprie quotazioni azionarie virtuali sui marchi degli artisti più seguiti dell’ultimo anno.

Direi che ne uscito fuori davvero qualcosa di interessante. Guarda tu stesso.

Piattaforma “Stake”

La matematica quindi mi dispiace dirvelo, ma serve davvero a molto. Tutti i campi possono essere soggetti a calcoli, anche i più imprevedibili. Come in questo caso. Chi avrebbe mai detto che artisti musicali avrebbero avuto una quotazione. 

Beyoncé Show. Fonte: Getty
Beyoncé Show. Fonte: Getty

Si un calcolo del successo magari, quanti Fan, ma non quanto valessero i loro marchi sul mercato. Davvero incredibile. 

E a dimostrarci questo, come abbiamo detto è stata la piattaforma “Stake”. Ora vi spieghiamo come: 

Si sono avvalsi di diversi dati come per esempio: Dati streaming, premi vinti, voci Billboard Hot100, accordi con i marchi e seguaci su Instagram. La piattaforma è stata in grado di attribuire un valore ipotetico delle azioni al marchio di ogni artista. 

Ciò che è stato fatto è stato quindi creare un algoritmo di prezzo delle azioni e da qui, tutto ciò che emerso. Ovvero, quali sono i cantanti più quotati del 2021!

Star più quotate del 2021: chi sono?

Iniziamo con il dire che ai primi posti troveremo dei cantanti che già hanno un altissimo livello di visibilità. Quindi c’era da aspettarselo. Ma guardate un po’ tutta la lista dei 20 cantanti più quotati qui. 

Ed Sheeran Concerto. Fonte: Getty
Ed Sheeran Concerto. Fonte: Getty

Al ventesimo posto troviamo Harry Styles con valore pari a $28.99. Seguito da J Cole con $29.02. Diciottesimo e diciassettesimo posto troviamo invece: Dua Lipa e Adele, rispettivamente con una quotazione pari a $41.72 e $41.84

Continuiamo con la scalata al podio: Troviamo al sedicesimo e quindicesimo posto… Bruno Mars con  $48.60 e Cardi B che lo supera con $58.90. Poi, vediamo come quattordicesimo e tredicesimo Kendrick Lamar $75.93. e Katy Perry $76.93.

Katy Perry Concerto. Fonte: Getty
Katy Perry Concerto. Fonte: Getty

A seguire: Billie Eilish  $76.93. e Travis Scott con $86.25. Ora iniziamo davvero a salire, decimo posto Post Malone $93.69. seguito da The Weeknd $111.52. Sempre più in alto invece Kanye West $113.03. ed il dolcissimo Ed Sheeran proprio sopra con $118.65.

Adesso arriviamo davvero a grandi della musica, parliamo di Beyoncé che raggiunge i  $131.51. ed Eminem che la supera con $145.49.

Taylor Swift esibizione. Fonte: Getty
Taylor Swift esibizione. Fonte: Getty

Siamo arrivati al podio, quarto posto: Ariana Grande con $154.82. e subito eccolo, il nostro amato Justin Bieber con $169.01. La vittoria però va a Taylor Swift  $170.59. e primo …. re indiscusso Drake con ben $226.62.

Davvero davvero interessante questa classifica. Vi è piaciuta?

Seguici anche su Instagram: idealia.it

Inoltre puoi divertirti ancora leggendo:

https://www.idealia.it/2021/05/02/joe-jonas-matrimonio-foto/

 

Impostazioni privacy