Marvel: Ha rubato il costume di Iron Man? Ci saranno dei guai seri con la legge.

Le società Marvel e Disney sono in causa per discutere di un tema alquanto serio, ovvero sono state accusate di aver rubato il costume di Iron Man.

Marvel, Iron Man 3 premier
Marvel, Iron Man 3 premier-Fonte:gettyimgaes

Marvel: accusata di aver “rubato” il costume di Iron Man, ci saranno guai con la legge. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

La Marvel è stata fondata nel 1939 da Martin Goodman e fa parte del gruppo Disney. Comprende Marvel Comics e Marvel Entertainment e produce fumetti, videogiochi e film. Tra i più noti abbiamo: “Spider-man”, “Thor”, Deadpool”, “L’incredibile Hulk”, “Captain America” e “Iron man”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thor (@thormovie)

Numerose sono le pellicole della casa produttrice e tutte quante sono amate da adulti e bambini. Tuttavia i film di Iron Man, personaggio inventato nei fumetti, sono sempre stati i più apprezzati. Nel 3 è interpretato dall’attore Robert Downey (56 anni).

Nelle ultime ore però la società Marvel è stata accusata di aver rubato più volte il costume di quest’ultimo supereroe.

Le accuse

Horizon Comics è una società di fumetti molta nota e i suoi fondatori sono Ben e Raymond Lai. I due hanno portato in causa Marvel e Disney accusandoli di aver copiato i loro lavori, le loro idee e soprattutto i loro disegni. In particolare hanno citato quello di Iron Man e quelli di Avengers.

I due fratelli hanno detto nelle accuse che i loro schizzi sono stati utilizzati senza autorizzazione e senza alcun risarcimento nei loro confronti. Hanno ordinato al gruppo Marvel di pagargli i danni e i costi dell’avvocato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avengers (@avengers)

I costumi di Iron Man vengono dalla serie “Radix” pubblicata dalla Image Comics. Dopo il loro successo incredibile l’attuale capo redattore della Marvel ha voluto assumere i fratelli Lai ma essi hanno declinato subito. Però nel 2002 hanno accettato di collaborare con la società per i fumetti di Thor e di X-Man.

Tuttavia il costume di Iron Man sembrerebbe copiato da un personaggio del fumetto Works Radix 1, ma anche il personaggio di Ant-Man sembrerebbe rubato. Ecco le parole di Ben e Raymond:

“Si tratta di un’infrazione ripetuta, continuano a copiare il nostro lavoro . Ci sta causando danni significativi e sta influendo sulla nostra capacità di guadagnarci da vivere come artisti. Non possiamo accettare più questo comportamento.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

Cosa pensate di questa situazione? Chissà come si svolgerà il processo.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche sui nostri profili ufficiali di TikTok, Instagram, Facebook, e Twitter!

Impostazioni privacy