Vax Live, ci saranno anche Harry e Meghan all’evento presentato da Selena Gomez

Il Vax Live sta raccogliendo gli apprezzamenti di tutti. Non ci saranno soltanto le star della musica ma anche Harry e Meghan! 

Harry e Meghan, Fonte: Getty Images
Harry e Meghan, Fonte: Getty Images

Il Vax Live (ne avevamo parlato qui!) è un evento musicale che sarà destinato a fare Storia, così come lo è stato il Live Aid del 1985.

Il principe Harry e Meghan Markle saranno i “capi della campagna”. La manifestazione è stata fortemente voluta da Selena Gomez, che sarà anche la presentatrice del concerto ed è stato organizzato da Global Citizen.

La manifestazione avrà luogo sabato 8 maggio e, oltre al duca e alla duchessa del Sussex, parteciperanno Jennifer Lopez, Foo Fighters, HER, J Balvin ed Eddie Vedder.

A finanziare il progetto ci sarà anche una ragazza che negli anni è diventata un simbolo per lotta a favore della salvaguardia ambientale: Greta Thunberg, che ha deciso di donare 100 mila euro per finanziare l’iniziativa.

L’obiettivo di Vax Live

VAX Live si propone di incoraggiare donazioni per Covax. Covax è un’organizzazione che si sta impegnando a distribuire vaccini in tutto il mondo, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo.

Joe Biden, Fonte: Getty Images
Joe Biden, Fonte: Getty Images

Harry e Meghan hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito, ribadendo quanto sia importante riprenderci e guarire tutti insieme dopo che il mondo ha conosciuto il dolore, la perdita e insieme la lotta.

Tutti ne beneficeremo, saremo tutti più sicuri, quando tutti avranno lo stesso accesso ai vaccini”

L’obiettivo? Distribuire in modo equo le dosi di vaccino per “ripristinare la fede nella nostra comune umanità”.

Oltre ai personaggi del mondo dello musica, non mancheranno i capi di Stato. È previsto un intervento del presidente americano, Joe Biden, del presidente francese Emmanuel Macron, del premier canadese Justin Trudeau e di quello croato Andrej Plenković.

Anche il mondo dell’intrattenimento ha deciso di far sentire la sua voce. Non mancheranno Ben Affleck, David Letterman, Jimmy Kimmel, Sean Penn e Chrissy Teigen.

Sabato 8 maggio sarà una giornata che non dimenticheremo!

Impostazioni privacy