Robert Pattinson: chi è il noto attore, età, altezza, peso

Robert Pattinson, attore di fama mondiale, ha interpretato numerosi film di grande successo. Oggi noi andremo a scoprire chi è.

Robert Douglas Thomas Pattinson nato a Londra, il 13 maggio 1986 è un attore britannico di fama mondiale. La sua prima apparizione è avvenuta interpretando Cedric Diggory nella saga di Harry Potter.

La sua vera fama però è cominciata interpretando il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight, quando lui non era altro che un giovane ragazzo di vent’anni. Conosciuto per il suo fascino misterioso è fra gli attori più amati dei nostri tempi.

Potrebbe interessarti anche: Alice Pagani la nuova Bella? In arrivo un film in cui una storia d’amore diventa horror.

Robert Pattinson
(Getty Images)

Robert Pattinson, fisico, altezza, biografia

Per quanto riguarda le sue informazioni fisiche possiamo dire che Robert è alto un metro e 85 cm e il suo peso attualmente non ci è ancora noto. Sicuramente possiamo dire però che ha un bel fisico che fa girare la testa a tutte.

All’età di 6 anni già il piccolo Robert era impegnato nel mondo artistico studiando musica ed imparando a suonare chitarra e pianoforte. A 16 anni ha intrapreso la carriera di modello. la sua carriera come attore l’ha cominciata entrando a far parte di un gruppo teatrale a soli 15 anni.

Robert Pattinson, attore britannico
(Getty Images)

Durane l’interpretazione in un’opera teatrale viene notato dal regista che, gli chiede di diventare il protagonista dell’opera ‘Tess degli Uberville’. Questo gli ha permesso di avere il trampolino di lancio che aveva sempre sognato.

Carriera

La sua carriera esplode a partire dalla sua prima interpretazione in Harry Potter e poi nella famosissima saga di Twilight. Così come una fiume in piena il successo prende strada ed interpreta tantissimi film di grande successo, come l’ultimo proiettato nelle sale cinematografiche: Tenet.

Come ben sappiamo però a giugno di quest’anno lo vedremo interpretare un nuovo ruolo, i panni di Bruce Wayne nel film The Batman. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 giugno. Noi non vediamo l’ora di andarlo a vedere e voi?

Vita privata

Nella sua prima giovinezza ha avuto una grande storia d’amore con l’attrice Kristen Stewart ma ora, come ben sappiamo ora Robert Pattinson è legato sentimentalmente dal 2018 con la modella Suki Waterhouse. 

Robert Pattinson, attore britannico
(Foto Pinterest)

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy