WhatsApp: in arrivo l’aggiornamento “Modalità scomparsa” per la privacy!

WhatsApp sta sviluppando nuovi aggiornamenti che potrebbero arrivare prima su iOS e poi su Android per tutelare la privacy. Di che cosa si tratta?

WhatsApp ha un nuovo obiettivo: concentrarsi sulla privacy dei suoi utenti. Per fare ciò sta cercando di intervenire sul salvataggio delle nostre chat.

Questa funzione non è ancora disponibile per il pubblico, ma presto potremo trovare questa modalità sui nostri cellulari.

Scopriamo subito di che cosa si tratta!

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Norme sulla privacy. Il tuo account verrà eliminato il 15 Maggio?

Whatsapp
(Fonte Getty Images)

La funzione “Modalità scomparsa” di WhatsApp

Si tratta semplicemente di far sparire le proprie chat! Se sei un amante della privacy, la scomparsa dei messaggi è l’impostazione di cui non potrai fare a meno!

Si potrà abilitare in “Informazioni di contatto” e “Informazioni sul gruppo”. Questa funzione è attivabile anche manualmente quando un contatto inizia una nuova chat con te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

La funzione sarà disponibile andando su Impostazioni > Privacy > Attiva funzione “Modalità scomparsa”.

Questa funzione consentirà di cancellare la cronologia chat dopo che l’utente ha letto il messaggio.

Negli ultimi giorni WhatsApp ha rilasciato i nuovi Termini di Servizio per i suoi utenti. Sebbene la maggior parte delle persone che hanno ricevuto i nuovi Termini li abbia accettati, nelle prossime settimane WhatsApp manderà dei promemoria per chi non lo avesse ancora fatto.

Dal 15 maggio alcuni utenti potrebbero perdere l’accesso ad alcune funzionalità fino a quando non accetteranno i nuovi termini.

Alcuni perderanno prima la possibilità di accedere all’elenco chat e poi alle chiamate e ai video. Infine probabilmente non riceveranno le notifiche dei nuovi messaggi WhatsApp.

Per quanto riguarda la nuova modalità di scomparsa, sarà disponibile in un futuro aggiornamento sia per gli utenti iOS che per quelli Android.

Ma siamo davvero sicuri che questa nuova funzione sia il modo migliore per tutelare la nostra privacy o è semplicemente una fragile illusione?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy