Disney in lutto: morto il doppiatore di Sebastian, il granchio della Sirenetta

Samuel Wright, il doppiatore di Sebastian, famoso granchio de “La sirenetta”, si è spento, lasciando un bellissimo ricordo di sé…

Aveva 74 anni ed era famoso per aver doppiato Sebastian, il famoso personaggio de “La Sirenetta”. La notizia è stata annunciata su Facebook. A quanto dicono, l‘uomo non era solo bravo a livello professionale, ma anche umano.

Quel che è certo è che di sicuro rimarrà presente su questo mondo, visto che La Sirenetta è un cartone animato senza tempo, che i bambini continueranno a guardare, nonostante sia stato creato diversi decenni fa.

Samuel Wright
(Foto Twitter)

Morto Samuel Wright, famoso doppiatore statunitense.

L’uomo è stato un grande doppiatore e attore, ma chi ha annunciato la sua dipartita lo ricorda per questioni che vanno ben oltre la sua professione. Era molto amato da tutti coloro che lo conoscevano.

Viene ricordato come un uomo capace di portare gioia pura in ogni luogo che lo ospitava, un amante dell’arte, ma anche della famiglia, e soprattutto una fonte di ispirazione per i giovani, spronati da lui ad essere sempre migliori.

Potrebbe interessarti anche: Codacons: si schiera a favore di Aurora Leone… e incolpa ancora Fedez!

Samuel Wright era la voce di una delle canzoni dei cartoni animati più famose, ovvero “Under the Sea”, una delle principali canzoni della Sirenetta, ma ha cantato anche “Kiss her”. Oltre al doppiaggio era anche un attore.

Ha avuto un ruolo nel famosissimo film “Jesus Christ Superstar”, per poi tornare al mondo Disney, dando voce a Mufasa in uno spettacolo teatrale. Non si conoscono le cause della sua morte, ma di sicuro è un evento molto spiacevole.

Potrebbe interessarti anche: Disney: Chiudono per sempre tutti i punti vendita della Disney italiani

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

 

Impostazioni privacy