Disney: Chiudono per sempre tutti i punti vendita della Disney italiani

La famosa catena internazionale di negozi Disney, annuncia tristemente la chiusura di tutti i 15 negozi sparsi su tutta la penisola italiana. E non solo

Chi di voi non ha almeno un gadget, un peluche, o un dvd Disney a casa? La.

Disney infatti è adatta a tutti i bambini, maschi e femmine di ogni età e gusti. Va dalle principesse ai supereroi.

Ognuno di voi sicuramente ha almeno un peluche, o per lo meno ha amato un o dei suoi film. Da oggi in poi non potrete più acquistare neppure uno di questi oggetti nei negozi italiani Disney perchè chiuderanno per sempre. E non solo in Italia.

Negozio Disney
(Fonte – Gettyimages)

Disney – La chiusura dei negozi italiani. Perchè?

La sorte dei negozi italiani Disney sono è ormai stata decisa, e ognuno di questi verrà chiuso, abbassando le saracinesche per non rialzarle mai più. La famosissima catena ha preso questa decisione non solo per l’Italia, ma anche per tutta Europa.

Persino in Nord America è stato deciso e annunciata la chiusura di ben 60 punti vendita nel mese di Marzo , per focalizzare le vendite nei webstore, incrementando gli acquisti online, molto più pratici.

Potrebbe interessarti anche: Harry Styles: Nasconde una relazione con una star di Disney Channel?

Disney chiude i negozi italiani
(Fonte – Gettyimages)

Ma perchè i negozi italiani chiuderanno? Secondo i sindacati i punti vendita italiani della nota catena chiuderanno, non per lo stesso motivo dei negozi americani, bensì per la forte crisi economica dovuta alla situazione di emergenza sanitaria causata da COVID-19.

Verranno eliminati dunque, a causa di questa chiusura, ben 230 posti di lavoro. Ciò significa che ben 230 famiglie verranno portate nuovamente al lastrico portandoli di nuovo ad una situazione difficile e di forte incertezza.

Potrebbe interessarti anche: Crociera Disney: Inaugurata la nuova nave da crociera a tema Disney

I sindacati inoltre hanno dichiarato che la chiusura dei negozi italiani Disney è stata

“una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini, che ha comunicato la decisione senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”

Negozi Disney chiusi
(Fonte – Gettyimages)

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy