TikTok: il trend delle dita sulle vene fa il giro del mondo. Ma che significa?

0
1383
Gesto delle vene significato
(Fonte - Social)

Su TikTok, negli ultimi tempi spopola sempre di più un trend, nel quale il soggetto mette le dita sulle vene in un determinato contesto. Ma che significa?

Nell’ultimo periodo, va di moda un trend, il quale porta le persone in un dato contesto ad eseguire un gesto un po’ particolare il cui significato è stato difficile da intendere per tutti.

Il significato di questo trend parte dalle partite di basket NBA, dove i giocatori eseguono questo stesso gesto ma per motivi diversi da quelli di tiktok.

Dunque oggi siamo qui per spiegarvi il vero significato che si cela dietro a questo trend.

significato trend delle dita
(Fonte – Social)

TikTok – il trend delle dita sulle vene

Innanzitutto vi spieghiamo come funziona il trend di TikTok. Per farne parte, bisogna raccontare in un video qualcosa che riguarda sè stessi dal punto di vista esterno o una situazione apparente.

Dopodichè, facendo il gesto delle dita sulle vene, spiegare come le cose stanno realmente.

Il trend si svolge da inizio febbraio e ha già più di 100.000 video registrati sulle note di Hayloft, la canzone che viene solitamente utilizzata per seguire questo trend anche nei propri video.

Dove ha origine il significato del gesto delle dita sulle vene?

origine gesto nba dita vene
(Fonte – Social)

Ma da dove ha origine questo gesto? Come vi anticipavamo prima, ha origine nelle partite di basket dell’NBA. Il significato non è proprio lo stesso utilizzato su TikTok, ma è correlato.

I baller, ovvero i giocatori delle partite di basket, eseguono solitamente più tentativi per mettere la palla nel canestro. Quando però il baller riesce a centrare la palla al primo tentativo oppure da una posizione difficile, solitamente la 3, una delle più lontane dal canestro, eseguono questo stesso gesto che ora va di moda su TikTok.

Perché? Sta ad indicare che il baller ha fatto centro a sangue freddo, infatti il gesto letteralmente significa “Ice in the vein” tradotto “Ghiaccio nelle vene“. Infatti le dita che si posano sulle proprie vene sta ad indicare la misurazione della temperatura delle stesso o il controllo del battito.

Nello specifico, il gesto significa che è stato fatto centro senza bisogno di grande concentrazione, tirando fuori il vero sè e il vero talento.

@davippo_siamo gli unici? #davippo

♬ Hayloft – Mother Mother


Che ne pensate? Eravate già a conoscenza del significato del trend?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here