TikTok: nuovo aggiornamento, come mandare avanti i video

TikTok è un social utilizzato dai giovanissimi e per questo è in continuo aggiornamento, i programmatori dell’app cercano di migliorarla e di aggiungere nuove opzioni ogni giorno.

TikTok ormai si sa, insieme ad Instagram è il social più utilizzato al mondo, sopratutto dai più giovani e per garantirsi l’attenzione di questi vengono aggiunte sempre delle novità.

A meno di un mese dall’ultima modifica e aggiunta all’app ne arriva un’altra. A maggio 2021 gli sviluppatori di TikTok avevano creato una nuova opzione, su consiglio degli utenti e dei grandi creators.

Si tratta dell’opzione anti-bullismo che permette di bloccare più account in una volta e di eliminare commenti in massa. Quest’operazione permette di tutelare sopratutto i creatori più piccoli del social.

TikTok
(Fonte – Gettyimages)

Se non conoscete ancora quest’opzione, dove vivete? Per eliminare fino a cento commenti insieme e bloccare più utenti (o meglio chiamarli haters) basta tenere premuto l’icona della matita in alto a sinistra e successivamente si apre una pagina con le vari opzioni anti bullismo.

Nuova opzione su TikTok: non bisogna più aspettare la fine del video per sapere come finisce

Proprio così, quante volte avete aspettato la fine di un video solo perchè tentati dalla descrizione dei creators? E quanti secondi avete sprecato per guardare un TikTok che non rivelava nulla di quello che aspettavate?

@tiktokThe wait is finally over ⚽ Get ready to enjoy ##EURO2020. ##WhereFansPlay ##TikTokEuro2020♬ original sound – TikTok

Hanno pensato anche a questo e ha inserito l’opzione per portare avanti e indietro i video con durata maggiore di un minuto.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: come scaricare un video senza il logo e il nome utente del creatore

Con l’ultimo aggiornamento, inoltre, i video si sono persino allungati ed ora possono arrivare ad una lunghezza massima di tre minuti. L’opzione era già stata testata nel dicembre 2020 ma è stata resa pubblica solo ora.

Per pubblicare TikTok di 3 minuti però bisogna avere il certificato o comunque un alto numero di followers. Anche se probabilmente l’opzione diventerà disponibile anche per noi comuni mortali.

Potrebbe interessarti anche:TikTok: come ottenere l’effetto cartone animato Pixar, diventato virale?

Che dire, i programmatori dei social media sembrano non dormire la notte per creare ed annunciare novità agli utenti, prima Instagram che aggiunge l’opzione di inserire i pronomi accanto al nome utente e ora TikTok.

Ci vogliono conquistare, ogni giorno questi sviluppatori. Grazie, vi vogliamo bene cari insonni.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy