Harry Potter: in asta gli occhiali del celebre film, cifre da capogiro(FOTO)

Gli occhiali indossati da Daniel Radcliffe e la bacchetta magica stretta da lui nei celebri film di Harry Potter sono stati messi in vendita all’asta a prezzi incredibili. 

Harry Potter è la saga più amata nel mondo, i libri, scritti più di 15 anni fa, sono ancora tra i best sellers insieme alla Bibbia e allo Hobbit. Il merchandising è ancora comprato da bambini, adulti e ragazzi.

I film sono ancora trasmessi in lunghe maratone (come successo durante la pandemia) e accompagnano tutti noi da 10 lunghi anni.

Per questo, la fama della saga non sembra svanire e l’autrice dei libri (J. K. Rowling) ha organizzato un’asta di beneficienza.

Gli oggetti più significativi del celebre personaggio di Harry saranno messi all’asta e il ricavato andrà donato in beneficienza. L’asta avverrà alla fine del mese al The Prop Store di Los Angeles. 

Harry Potter
(Fonte – Gettyimages)

Harry Potter: Quanto valgono occhiali e bacchetta?

Gli oggetti, gli occhiali da vista e la bacchetta magica, messi in vendita hanno un valore tra circa 30 mila e 50 mila dollari e il ricavato andrà in beneficenza all’organizzazione Lumus creata dalla Rowling nel 2005 con lo scopo di aiutare i bambini nel mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Potter Film (@harrypotterfilm)

Oltre alla celebre bacchetta e al paio d’occhiali più conosciuto al mondo verranno messi all’asta altri oggetti tratti dal set del film “Harry Potter e la camera dei segreti”. 

Ti potrebbe interessare anche: Tom Felton: Ritorno ad Harry Potter? Le prese in giro sui social. Ridicolo

Oltre agli oggetti di cui abbiamo già parlato, verranno messi all’asta: la lettera di Hogwarts, il cui valore oscilla fra gli 8 e i 10 mila dollari, il giornale della Gazzetta del profeta dell’ordine della fenice, venduto fra i 4 mila e i 6 mila dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Potter Film (@harrypotterfilm)

Allo stesso prezzo del giornale è venduta la Strillettera di Ron.

Ti potrebbe interessare anche: Harry Potter: Sapevate che Hogwats esiste anche in Italia? Scopri dove

Altre decine di oggetti saranno venduti dal 29 giugno al 1 luglio, le offerte si possono fare dal sito online dell’organizzazione, così da non violare le norme anti-covid.

Prezzi incredibili per gli oggetti di scena del film più visto al mondo, non pensate?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy