Maria De Filippi: gli scioccanti guadagni della conduttrice più amata di sempre

Maria De Filippi è la conduttrice onnipresente sui canali Mediaset, oltre che ad essere la più amata dagli italiani. Ma quanto guadagna?

Che ne sarebbe della tv italiana senza Maria De Filippi? Come passeremo i pomeriggi senza i nostri programmi preferiti? Insomma l’intera Italia non potrebbe fare a mene di questa fantastica conduttrice che da molti anni ormai domina nel panorama televisivo. Ma quanto ha guadagnato Maria in questo anno di pandemia?

Nell’anno più duro della vita di molto di noi, caratterizzato da lockdown, quarantene, coprifuoco e chiusure, Maria ha concluso il 2020 con un bel botto, chiudendo infatti con un guadagno in utile stratosferico.

Maria DeFilipi
(Foto Instagram)

Maria De Filippi e i suoi guadagni strepitosi nel 2020

Ebbene sì, perché la regina della tv italiana non solo è la beniamina del popolo ma è anche molto molto ricca.

Per chi di voi non lo sapesse, oltre ad essere una conduttrice, Maria possiede per metà, insieme alla Mediaset, una società, Fascino. Secondo gli amministratori della Fascino, oltre ad aver chiuse in positivo, nel bilancio del 2020 della società è stato registrato una:

“maggiore marginalità rispetto alla redditività storica”

Potrebbe interessarti anche: Amici 20, Aka7even e Deddy a Verissimo, tra amori e sgridate di Maria De Filippi!

Maria De Filippi
(Foto Instagram)

Tutto molto chiaro direi, no? Scherzo, sostanzialmente vuol dire che  nonostante il valore della produzione sia diminuito, i costi si sono abbassati portando ad un aumento dell’utile. Tutto merito del tocco di Maria?

Andando più nello specifico però, il valore della produzione 2020 della società Fascino è stato di 65,5 milioni di euro, in calo rispetto all’anno precedente ma con l’abbassamento dei costi di produzione i guadagni sono aumentati, portando l’utile da 4,17 milioni del 2019 a 6,39 milioni di euro nel 2020.

Infatti la produzione dei programmi condotti da Maria, in questo anno difficile, non si è fermata. Gli show della conduttrice, pur con tagli alla produzione e al numero di puntate, sono stati conclusi. Da questi la società ha ottenuto 59,5 milioni.

Potrebbe interessarti anche: Amici 20, ballerina sbotta: ”Ho litigato con Maria e ho lasciato il talent”

Maria però, guarda già lontano perchè di questo utile ha deciso di spenderne una gran parte ad ingrandire la famiglia della società e non solo.

Ed ora quello che tutti volevate sapere. Quanto ha incassato Maria in quest’anno particolarissimo? Ebbene, la regina Maria ha ottenuto un guadagno di ben 2,5 milioni di euro solo nel 2020.E dopo questa direi che qui ci sta proprio un bel

No Maria, io esco

Potrebbe interessarti anche: Michele Merlo: Le parole commoventi di Maria De Filippi dopo la sua morte

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy