Facebook: Annuncia un ulteriore passo avanti per l’e-commerce

Facebook ha da poco annunciato l’inizio dell’e-commerce attraverso le sue app, fra queste anche Whatsapp.

La piattaforma di Facebook ha lanciato il progetto “Shops” un anno fa, in piena pandemia, per aiutare le piccole e medie imprese a riconvertirsi all’e-commerce.

Ad oggi la categoria Shops di Facebook conta più di un milione di piccoli business e un totale di visitatori che ammonta all’incirca a 300 milioni di utenti.

Zuckenberg crede che con la fine della pandemia il commercio non tornerà fisico e quindi girando per centri commerciali ma andrà a consolidarsi l’e-commerce è proprio per questo vuole spingere sul migliorare gli acquisti online.

Nei prossimi mesi sarà sperimentata una nuova opzione relativa al commercio online anche su Instagram, ossia quella della ricerca visuale tramite l’intelligenza artificiale.

Negli Stati Uniti al momento Zuckenberg ha già introdotto gli annunci dinamici di realtà aumentata.

Instagram, Facebook e Whatsapp, social networks – Fonte: Twitter

 

Facebook: gli Shops si spostano anche su Whatsapp

Mark Zuckenberg ha annunciato in una video conferenza ed intervista che gli Shops saranno presto disponibili e presenti anche sulla nostra app di messaggistica quotidiana: Whatsapp.

Potrebbe interessarti anche: Kylie Jenner prima e dopo: com’era prima del ricorso alla chirurgia? (FOTO)

“Renderà più semplice e e veloce la ricerca di prodotti o brand con cui interagire”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Facebook App (@facebookapp)

 Whatsapp diventerà quindi un vero e proprio mercato digitale. Whatsapp diventerà quindi un aiuto concreto per le piccole aziende: fornirà indicazioni stradali, orari di apertura ma mostrerà anche i prodotti online come se fosse una vetrina fisica.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il significato che si nasconde dietro gli Slag più in voga del momento

Inoltre ci sarà l’opzione di avere una chat direttamente con il servizio clienti, per velocizzare il tutto. Oltre a queste innovazioni il cliente avrà l’opportunità di provare virtualmente i capi che più gli piacciono scegliendo tra colori e taglie diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Facebook (@facebook)

 Dopo questo aggiornamento importante verrà introdotto il pulsante “Shopping” per permettere ai clienti di acquistare online e per pagare all’interno della stessa applicazione.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: in arrivo la nuova opzione “Jump”, di cosa si tratta?

Non è però l’unica novità: verranno anche introdotte delle inserzioni nella categoria di Shops in grado di captare gli interessi del singolo individuo.

Cosa ne pensate? continuerete ad acquistare nei centri commerciali o vi darete all’ecommerce?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy