I tiktoker: l’aglio nel naso pulisce i seni nasali! Cosa ci dicono i medici

Secondo un hack che sta spopolando tra i tiktoker inserire spicchi d’aglio nel naso pulisce i seni nasali. Sentiamo il parere dei medici.

Su TikTok negli ultimi giorni sono diventati virali dei video davvero ridicoli. In un periodo caratterizzato da allergie chiunque va alla ricerca di una soluzione funzionante.

I nasi rossi e gocciolanti ci spingono a credere all’assurdo. E bene si i video dei tiktoker che si infilano l’aglio nel naso stanno davvero diventando virali. La domanda è fa davvero bene o può risultare pericoloso?

@rozalinekatherinei’m shook lol ##tiktoktaughtme ##thankyoutiktok ##tiktokhacks♬ Coffee Music – Cafe Music BGM channel

Cosa pensano i medici dei tiktoker che mettono l’aglio nel naso?

La pratica di mettere l’aglio nel naso ha spopolato nelle ultime settimane. Questo perché le persone in questo modo tentavano di liberare i loro seni dall’allergia. Tantissimi utenti mostrano nei loro video come sbucciano spicchi d’aglio per metterli nel naso.

Come consigliato dagli utenti di TikTok l’aglio va tenuto tra i 15 e i 30 minuti per narice. Questo permette al muco di liberare i seni nasali.

Potrebbe interessarti anche: TikTok, nuovo trend, “Hello My Name Is Zuzie” come realizzare il filtro

tiktoker
(Foto: Getty Images)

La tendenza creatasi sembra funzionare, almeno per alcuni. In molti in realtà provano al termine di questa pratica un forte bruciore. probabilmente dovuto ad irritazioni delle narici.

Ma cosa ci dicono i medici? La loro reazione è stata quella di metterci in guardia. Potrebbe risultare dannoso infatti affidarsi ad un Trend per questioni che riguardano la propria salute.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: arriva l’opzione “Jump” disponibile per tutti, di cosa si tratta?

@hwannah5****warning: Snot*** This is not dangerous. the garlic just clean your sinuses out. #comedy #safe #fyp #garlicinnose #shaquilleoneal @jdean40

♬ original sound – hwannah5

Secondo i medici una tale pratica può provocare una dermatite da contatto. Questa provoca sensazioni spiacevoli che si aggiungerebbero all’allergia. Prurito, vesciche, secchezza sono i risultati di questo hack di TikTok.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramTwitterTikTok e Facebook!

Impostazioni privacy