L’Europa pazza per l’Italia, la Nazionale compare su tutte le prime pagine(FOTO)

L’Italia trionfa a Wembley e alza la coppa al cielo regalando una notte magica a tutta l’Europa che si è stretta a noi tifando e incoraggiando gli azzurri. 

La scorsa notte si è svolta la finale degli Europei 2020, a Wembley, con Italia-Inghilterra come finaliste. Finale che l’Inghilterra aspettava dal 1966 e che, soprattutto, sperava disperatamente di vincere.

Ad alzare la coppa invece è l’Italia e, contro ogni aspettativa, a festeggiare la vittoria degli azzurri non sono solo gli italiani ma tutta l’Europa.

Europa
(foto: Instagram)

L’Italia conquista l’Europa, aggiudicandosi le prime pagine di molte nazioni

Con molto stupore arriva il tifo per gli azzurri praticamente da tutta l’Europa che, fin dalla vittoria della semifinale contro la Spagna, ha creduto nel cuore e nella grinta italiana. Anche l’allenatore della stessa Spagna, subito dopo la partita contro l’Italia, ha affermato che la squadra avrebbe tifato per gli azzurri alla finale.

Nelle prime ore di ieri invece, prima che si giocasse la finale, arriva la notizia della copertina della Scozia dedicata alla Nazionale italiana.

“Roberto salvaci tu, sei la nostra ultima speranza” 

Potrebbe Interessarti anche: Easter Egg dedicato alla vittoria italiana agli Europei 2020 da parte di Google

Anche dalla Francia arrivano i complimenti, la quale ieri ha tifato per la Nazionale azzurra per poi dedicarle una prima pagina straordinaria.

Queste sono solo alcune delle tantissime Nazioni che ieri tifavano per noi. Nello stadio di Wembley purtroppo erano presenti solo 1800 italiani su circa 60 mila posti disponibili.

Potrebbe interessarti anche: Finale Italia-Inghilterra: un tifoso invade il campo, ma non é uno qualunque!

Numeri non molto importanti se pensiamo a quanti tifosi avevamo dalla nostra parte in tutta l’Europa.

Incredibile ma vero, ad esultare per la vittoria italiana sono anche cittadini di New York che ieri hanno riempito le piazze per sostenerci.

Oggi con noi trionfano tutti coloro che ci hanno supportato clamorosamente fino all’ultimo minuto.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy