Samuele Cannas: l’incredibile storia del ragazzo di soli 25 anni con 6 lauree

Samuele Cannas, studente modello di Pisa. Neolaureato in medicina e chirurgia ora si appresta al conseguimento di altre 4 lauree.

Sta facendo parlare molto di sé il venticinquenne Salvatore Cannas, studente record di Pisa. Samuele é attualmente e da poco laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode e possiede anche una laurea in pianoforte conseguita al conservatorio Palestrina di Cagliari con un esito di 10/10 summa cum laude.

Il giovane ragazzo però non si ferma qui, ha infatti deciso di intraprendere un nuovo percorso di lauree. La notizia avrà sicuramente lasciato tutti senza parole, é impensabile infatti ciò che Samuele sta per fare, ma lui non molla e continua per la sua strada.

Samuele Cannas
(Foto Twitter)

Samuele Cannas: quattro lauree in quattro mesi

Ebbene si, dopo una prima laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi dal titolo “Chirurgia epatica robotica per resezioni epatiche: dai principi di base alla progettazione e sviluppo robotici avanzati”, Samuele ha deciso di conseguire 4 ulteriori lauree. Ma non é finita qui.

Questi quattro corsi di laurea infatti, non verranno frequentati dal ragazzo in tempi normali, bensì in tempi da record. Samuele ha intenzione di raggiungere una laurea al mese e il tutto a pieni voti, come d’altronde ha sempre fatto.

Potrebbe interessarti anche: Instagram e l’ordine delle visualizzazioni nelle storie. Tutta la spiegazione

Ma per cosa gli serviranno queste quattro lauree?

Il motivo di questa ardua scelta é semplice ma allo stesso tempo dà grande onore al ragazzo. Samuele vuole battersi per una causa che gli sta molto a cuore e che salverà la vita a molte persone.

Lo studente modello ha come obbiettivo quello di trovare una cura per tutte le patologie chirurgiche dell’apparato gastrointestinale. Dopo la discussione della sua tesi in remoto dalla sala consiliare del Comune di Cagliari lui stesso ha affermato che i tumori dell’apparato gastrointestinale:

“rappresentano un problema sociale di proporzioni enormi.”

Potrebbe interessarti anche: Due ex allievi di Amici: “Pronti per il Grande Fratello” Tutti i dettagli

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

 

Impostazioni privacy