Instagram e l’ordine delle visualizzazioni nelle storie. Tutta la spiegazione

Svelato il mistero sull’ordine delle visualizzazioni nelle Instagram Story. Ecco tutto ciò che c’è da sapere: spiegazione e consigli

Servizio di rete sociale statunitense ormai utilizzato praticamente da tutti che consente di tener vicine persone che purtroppo si hanno lontano, oltre ovviamente ad intrattenere gli utenti ed a informarli su tutti gli avvenimenti quotidiani nel mondo.

Molti sono i dubbi che sorgono spontanei utilizzando la piattaforma statunitense, come ad esempio: come mai l’ordine delle visualizzazioni cambia?

Instagram
(foto: Instagram)

Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro le visualizzazioni di Instagram

Tutti gli utenti della piattaforma si sono chiesti almeno una volta come funziona l’ordine delle visualizzazioni. Dovete sapere che la piattaforma si basa su degli algoritmi che consento a questa di tener l’utente sempre aggiornato su argomentazioni che potrebbero interessargli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

L’ordine delle visualizzazioni delle storie funziona più o meno nello stesso modo.

“Si tratta di dettami imposti dall’algoritmo delle storie e traccia i profili più vicini al proprio, in termini di interessi ma anche di relazioni o interazioni.”

Il tutto dichiarato da pcprofessionale.it.

Potrebbe interessarti anche: Instagram sta per introdurre le stories a pagamento: come funzioneranno?

Facciamo chiarezza, a secondo delle interazioni che si hanno con gli altri utenti del social l’algoritmo farà in modo di tenerci “vicini”, se ad esempio si lasciano frequentemente dei like ad un altro utente questo sarà automaticamente in alto dell’ordine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Questo succede anche per i commenti, più interagiamo con un utente e più l’algoritmo farà in modo di tenerci sempre aggiornati facendo in modo che l’utente sia sempre in bella vista.

Potrebbe interessarti anche: Instagram ha elaborato una funzione clamorosa che stravolgerà le Stories

“Il social darebbe priorità ai cosiddetti Migliori Amici, ovvero utenti che seguiamo e che ci seguono e con i quali interagiamo molto. Successivamente si passa agli amici, ovvero i profili che si seguono. Poi ai Migliori fan. [..] In ultima battuta c’è lo spazio dedicato a chi non seguiamo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

L’ordine quindi, cambia a seconda di chi ha più interazioni con noi, in alto ci saranno sempre gli utenti con cui più dialoghiamo o interagiamo in qualsiasi modo, in basso ci saranno invece gli utenti con cui si hanno meno rapporti.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy