COVID 19: Nuova malattia attacca i guariti di Coronavirus. 45 mila casi

Il COVID 19 ha cambiato letteralmente la nostra vita. Ma oggi una nuova malattia correlata ad esso potrebbe peggiorare le cose!

Come ben saprete il COVID 19 ha modificato la nostra vita radicalmente. E questo vale per tutti, perchè il lockdown è stato obbligato a tutti, ricchi e poveri, grandi e piccoli.

Tra scuole, negozi, uffici, cinema e tanto altro, l’Italia ha completamente chiuso le porte a tutti, riducendo ogni singolo abitante al lockdown.

Oggi però sembra che il rischio di un nuovo lockdown stia salendo a causa di una nuova malattia strettamente collegata al COVID.

Volete scoprire di cosa stiamo parlando? Il rischio è altissimo e tutto il mondo è sotto shock.

nuova malattia
(Fonte – Twitter)

COVID 19 – Nuova malattia mortale correlata al Coronavirus

Inizialmente si credeva che il COVID attaccasse solo chi avesse un sistema immunitario particolarmente debole. Per esempio si credeva che colpisse anziani e persone già affette da altre malattie respiratorie e cardiache come l’asma.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19: in arrivo anche la quarta dose del vaccino? La notizia clamorosa

La malattia di cui vi stiamo parlando invece non fa alcuna differenza di questo tipo. L’unica differenza che fra con le persone è che preferisce attaccare chi ha già avuto il COVID 19. Questo perchè si presume che chi è stato curato con l’uso di steroidi si sia indebolito maggiormente.

La malattia mortale in questione si chiama Fungo Nero e attacca soprattutto le parte del viso come occhi, naso e bocca. Il fungo nero, chiamato in gergo medico Mucormicosi, ha provocato già 4.300 morti e 45 mila casi. 

La malattia era rarissima, ma negli ultimi due mesi in India e in pochi altri Paesi limitrofi ha continuato ad aumentare, obbligando il governo indiano a tenere conto di ogni singolo caso verificato per tenere sotto controllo la situazione.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: polemica per la ragazza che ha associato il green pass al regime fascista

Il rischio è che il fungo nero si espanda come ha già fatto nei Paesi limitrofi, fino ad arrivare all’Italia, colpendo anche qui tutti coloro che sono guariti del Covid, subendo così il colpo di grazia.

@lorydidoOddio di nuovo 🤯 ##allarme ##sanità ##pandemia ##virus ##fungo ##ultimenotizie ##imparacontiktok ##losapevi ##storie ##curiosità ##notizie ##lorydido♬ suono originale – LORENZO DI DO

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy