Alcune grandi aziende non permettono di tornare in ufficio senza il green pass

Alcune delle grandi aziende del web stanno invitando i dipendenti a vaccinarsi perché non sarà possibile tornare in ufficio senza il green pass. Di quali aziende si tratta? 

Il Covid ci ha limitato parecchio in questo ultimo anno e mezzo e continua a farlo. La prossima limitazione che avremo però, per permetterci di essere in salute e tornare alla normalità, consiste nell’avere il famoso green pass.

Il green pass è quotidianamente sulla bocca di tutti noi: perché siamo confusi, perché non capiamo come funziona, perché l’incertezza regna su di noi e la paura è sovrana, ma per uscire da questa situazione è certo che bisogna averlo.

COVID-19
(Fonte – Getty Images)

Due grandi aziende del web esigono il green pass

Una notizia delle ultime ore che riguarda proprio questo tanto discusso green pass è stata divulgata da due colossi del web: Google e Facebook. Le due aziende pretendono infatti che i dipendenti abbiano due dosi di vaccino. 

Potrebbe interessarti anche: TikTok: polemica per la ragazza che ha associato il green pass al regime fascista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da vaxpass (@greenpasss)

 L’annuncio è stato pubblicato inizialmente da Google e successivamente da Facebook, i due giganti del web avrebbero dovuto permettere ai dipendenti di rientrare in presenza a partire da settembre 2021. 

Peccato per le maledette varianti che hanno nuovamente spaventato i colossi dell’informatica, sopratutto considerando che le sedi principali le hanno negli states, paese gravemente colpito dai nuovi ceppi di corona virus.

Il rientro in presenza è stato dunque posticipato ad ottobre, la data per Facebook è ancora da stabilire mentre i dipendenti di Google potranno tornare a lavorare dall’ufficio a partire dal 18 ottobre 2021. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Health Organization (@who)

 Potrebbe interessarti anche: Green Pass obbligatorio da lunedì 26 Luglio. Facciamo chiarezza su dove serve

Le grandi aziende hanno incitato, tramite un post ufficiale sui social media, i dipendenti a vaccinarsi entro le date stabilite, perché chi non sarà vaccinato e coperto da due dosi non potrà riprendere ad andare in presenza. 

Chissà cosa ne pensano i dipendenti di Google e Facebook, e chissà se saranno d’esempio ad altre grandi imprese. Il presidente Biden ha dato il via libera ai proprietari di scegliere come gestire la situazione green pass all’interno delle proprie attività.

Voi cosa pensate?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy