Studiato un nuovo piano per il rientro a scuola, tutte le nuove procedure

Ci sono delle importanti novità per tutti coloro che a settembre dovranno tornare a scuola. Ecco il nuovo piano del governo per il rientro.

Purtroppo questi giorni di vacanza stanno volando, e noi già pensiamo al rientro a scuola. Forse quest’anno è n po’meno amaro, perché si pensa che ormai la DaD sia acqua passata. Sarà davvero così quest’anno?

Il governo ha discusso molte questioni riguardo all’argomento scuola. Alcune cose già le conoscevamo, altre sono nuove. Questo piano non è stato ancora ufficializzato, ma lo faranno di sicuro la settimana prossima.

quando si torna a scuola
(Foto Getty)

Come sarà la scuola al rientro? Tutti i punti del governo

Si sta più o meno andando a creare il disegno di una scuola che potrebbe riaprire a settembre. Un paese senza scuola è un paese perso, quindi si sta cercando già di dare il massimo a livello di sicurezza. Vedremo se queste precauzioni saranno efficaci.

Sempre presente la mascherina e il distanziamento: dimenticatevi le file infinite al bar durante la ricreazione, dovremo evitare il contatto il più possibile. La pulizia sarà fondamentale. Se, malauguratamente, ci fosse un contagiato a scuola, entro sette giorni andrebbe effettuata la disinfezione.

Potrebbe interessarti anche: COVID 19: Nuova malattia attacca i guariti di Coronavirus. 45 mila casi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScuolaZoo (@scuolazoo)

Inoltre la sanificazione avverrebbe per mano dei dipendenti della scuola addetti. Non si è parlato di DaD, ma di sicuro non verrà abbandonata. Probabilmente sulla DaD è già stato discusso abbastanza. È scontato che rimarrà un mezzo utilizzato ed imprescindibile.

Per i trasporti ci si sta ancora lavorando. In palestra si potrà fare uno sport di squadra durante l’ora di educazione fisica, ma solo in zona bianca. Nelle altre zone sarebbe preferibile uno sport individuale

Potrebbe interessarti anche: Casi di Coronavirus in aumento, quattro regioni rischiano la zona gialla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScuolaZoo (@scuolazoo)

In mensa il personale dovrà stare attentissimo ad utilizzare la mascherina e molto probabilmente tutto il personale dovrà essere già stato vaccinato, professori compresi.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy