You Netflix: Differenze serie VS libro tra personaggi ed eventi inesistenti

0
122

Scopriamo insieme le differenze fra la serie TV e il romanzo di You tra personaggi che ci sarebbero dovuti essere ed eventi mai accaduti.

You è una delle serie TV più discusse del momento. Non a casa si trova da diverse ore sulla top della classifica degli argomenti più discussi e Tweettati su Twitter.

Questo sicuramente è dato dal fatto che la data è stata annunciata al 15 Ottobre 2021 e in aggiunta alla data è stato allegato un piccolo teaser all’interno del quale non si vedono i personaggi. Solo una torta di benvenuto in preparazione con la scritta Benvenuto piccolo Henry, il presunto figlio di Joe.

Ma sapevate verò che la storia narrata all’interno della serie tv You è tratta da un romanzo omonimo pubblicato nel 2014 e scritto dall’autrice Caroline Kepnes?

Scopriamo insieme le gigantesche differenze tra la storia narrata nella serie TV e quella nel romanzo. Resterete stupiti!

You – Le differenze a cui non crederete fra la serie tv e il romanzo

Il personaggio di Paco non esiste

Nella serie TV, si vede fin dall’inizio la presenza di un ragazzino, Paco che ama la lettura tanto quanto Joe. Paco però nella serie svolge un ruolo molto importante. Purtroppo però nel romanzo non leggerete traccia di lui poiché non sono presenti né lui, tantomeno la sua famiglia disagiata fra il patrigno violento e la madre drogata.

Potrebbe interessarti anche: You 3: Quando uscirà nuova stagione della serie col protagonista di Gossip Girl?

 

La scena hot a tre fra Peach, Beck e Raj non esiste

Peach, innamorata di Beck le prova tutte pur di far cadere Beck fra le sue braccia e la invita dunque in una villa al mare insieme all’amico Raj. Nel romanzo tutto ciò non accade. In realtà Peach ci prova con Beck, con Joe che le spia dalla finestra e Beck sembra quasi acconsentire.

La morte di Peach è diversa nel romanzo

All’interno del romanzo, Peach, rivale di Joe nella conquista di Beck, viene uccisa dallo stesso Joe sulla spiaggia mentre faceva running. Il protagonista la colpisce alla testa con uno scoglio. Nella serie tv invece l’omicidio avviene a Central Park e muore con uno sparo di pistola.

In entrambi i casi però, Joe tenta di insabbiare il tutto facendolo sembrare un suicidio con una lettera di addio.

La prigionia di Beck nel libro è molto più romantica

Joe rinchiude Beck nella stanza di vetro dove tiene custoditi i suoi libri rari. Nella serie però si vede solo la disperazione di Beck e in un solo momento la finta seduzione da parte sua per convincerlo ad aprire la porta. Dopodiché non si sa altro di lei a causa dello sbalzo temporale.

Potrebbe interessarti anche: Netflix: La programmazione di Settembre. Tutti i film e le serie che vedremo

Nel romanzo invece, la prigionia di Beck viene raccontata in ben due capitoli, all’interno dei quali vengono anche raccontate le scene hot fra i due e la lettura del libro Il codice da Vinci come pegno d’amore.

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here