Vaccino: quarta dose in arrivo? Il caos sui social, facciamo chiarezza

Nelle ultime ore si sta scatenando il caos più totale sui social per via dell’ipotetica quarta dose. Ma facciamo chiarezza sulla faccenda.

Negli ultimi due anni il caos generale non ha potuto fare altro che scatenarsi a macchia in giro per il mondo.

Il Covid ha provocato non poca paura, ansia e rivolte e manifestazioni a partire da coloro che non volevano la mascherina obbligatoria e coloro totalmente contro la campagna vaccinale obbligatoria.

E questo è uno dei motivi principali per cui adesso si sta scatenando il caos più totale in Italia e nel mondo: la quarta dose di vaccino.

Già da tempo in Parlamento si discute sulla possibilità di inserire all’interno della campagna vaccinale obbligatoria la terza dose. Ma oggi non si parla più solo della terza, ma della quarta.

Scopriamo insieme perché e facciamo chiarezza sulla questione.

Vaccino – Quarta dose in arrivo? Facciamo chiarezza

Eravamo partiti da una campagna vaccinale non obbligatoria, dove chiunque fosse libero di scegliere se sottoporsi o meno al vaccino. Ma indirettamente il vaccino sta diventando nel vero senso della parola obbligatorio. Non perché qualcuno ti imponga a farlo, ma semplicemente, senza Green Pass sono veramente poche le cose che non si potranno fare.

Potrebbe interessarti anche: Serve il Green pass per gli studenti che rientrano a scuola? Facciamo chiarezza

Ad esempio agli insegnanti e agli impiegati statali e comunali, verrà decurtato dallo stipendio ogni giorno in cui ci si assenta per il mancato possedimento di Green Pass.

Ma dobbiamo dare una cattiva notizia per chi è contrario al vaccino: la quarta dose è in arrivo. Ma attenzione, al momento non ancora in Italia.

La quarta dose bensì, si è istituita in Israele, l’unico paese che al momento ha già distribuito la terza dose. Adesso si prepara per la distribuzione della quarta, leggermente modificata, in grado di resistere meglio alle varianti come la Delta, nettamente più contagiosa delle altre.

Il caos nel mondo si è scatenato, per la paura e la tensione nel dover probabilmente, secondo un famoso epidemologo israeliano Salman Zarka passare il resto della vita a sottoporsi a richiami periodici di vaccini contro il Corona Virus, il quale sviluppa sempre varianti più nuove.

Potrebbe interessarti anche: Ludovica Bizzaglia insultata dopo aver parlato della pericardite post vaccino

Che ne pensate ragazzi?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy