Hell Raton: chi è il giudice di X-Factor? Età, altezza, peso e vita privata

Hell Raton: conosciamo insieme il giudice di X-Factor. Tutte le informazioni sull’artista (età, vita privata, peso e altezza).

Giudice dell’odierna edizione di “X-Factor”, Hell Raton è un rapper entrato a far parte del talent show di Sky da ben due edizioni. I fan del programma condotto da Ludovico Tersigni vogliono conoscere sempre di più sulla vita dei componenti del programma.

L’artista ha un successo importante. Proprio per questo gli ammiratori, sempre più spesso, vogliono sapere di più su ciò che riguarda il cantante: dalla data di nascita alla sua vita personale.

Hell Raton
Fonte: Social

Hell Raton chi è?

Rapper amatissimo, Manuel Zappadu è nato il 14 maggio del 1990 a Olbia, in Sardegna, sotto il segno del Toro. I dati sulla sua altezza e sul suo peso non sono, al momento, noti. Ma sappiamo molto altro sul giudice della nuova edizione di X-Factor!

Grazie alla sua versatilità e al suo savoir-fairesta ottenendo un successo importante, prima come rapper, e ora come giurato. Scopriamo di più sull’artista!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hell Raton | Manuelito (@hell_raton)

Potrebbe interessarti anche: Albe: chi è il nuovo allievo di Amici 21? Età, altezza, peso e vita privata

Carriera

Nato in Sardegna da padre sardo e madre ecuadoriana, cresce a Quito per poi tornare ad Olbia a 11 anni. La passione per il rap lo spinge a seguire le orme di Salmo, dapprima con delle band. Ad un certo punto, decide di intraprendere la carriera solista con lo pseudonimo “El Ratón”.

Si trasferisce a Milano e, dall’incontro con Salmo, Enigma e DJ Slait, nasce la “Machete Crew” con lo scopo di supportare la musica prodotta dai giovani rapper sardi. A marzo 2011, viene lanciato il brano “Multicultural”.

Nello stesso anno, crea il mixtape “Basura Muzik Vol. 1”. Nel 2014, fa uscire “Rattopsy EP”. Nel 2020, è stato impegnato in alcuni progetti benefici a favore di coloro che lavorano nel settore musicale e stanno affrontando la crisi causata dalla pandemia di COVID-19. Per poi arrivare ad essere il giudice delle edizioni 14 e 15 di X-Factor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hell Raton | Manuelito (@hell_raton)

Potrebbe interessarti anche: Nicol: chi è la nuova allieva di Amici 21? Età, altezza, peso e vita privata

Vita privata

Molto riservato sui social network per ciò che riguarda la sua sfera privata, non si hanno notizie su un’eventuale love story per l’artista.

Inoltre, nel 2020 il quotidiano “La Nuova Sardegna” ha riportato che Zappadu risulta imputato del reato di concorso in lesioni personali aggravate, insieme ad altre undici persone. Secondo l’accusa, il rapper avrebbe fatto parte di un gruppo di dodici ragazzi che nel 2015 hanno picchiato tre giovani davanti ad una discoteca a Ortacesus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hell Raton | Manuelito (@hell_raton)

Potrebbe interessarti anche: Flaza: chi è la nuova allieva di Amici 21? Età, altezza, peso e vita privata

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy