La canzone “Mille” di Fedez non doveva essere cantata con Orietta Berti

La canzone “Mille” di Fedez in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti non doveva avere quei feat!

La canzone “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è stata una hit dell’estate, il successo è stato clamoroso per il trio di cantanti più che affermati. Girava in radio quatrto/cinque volte al giorno, se non di più.

La canzone è entrata nella testa di tutti noi, appena sentiamo la parola “Coca-Cola”, il nostro cervello collega immediatamente “Labbra rosso”. Non è così anche per voi?

Fedez
(Fonte – Instagram)

Mille di Fedez non doveva essere così

La canzone è stata pubblicata a giugno 2021, ci ha quindi accompagnati per tutta la nostra estate. Genere Pop, della durata di 2 minuti e 55 secondi, è nata da una collaborazione a seguito del festival di Sanremo 2021. 

Potrebbe interessarti anche: Fedez: quanto costano gli assurdi regali della Ferragni per il loro anniversario?

Il singolo ha permesso a noi più giovani di conoscere la storica e grandissima cantante Orietta Berti e ci ha incantati con la sua voce nel ritornello della canzone. Non tutti sanno però, che inizialmente non era stata scelta lei per la canzone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

È stato rivelato infatti che:

“La vera cantante prevista in origine per il pezzo che tutti abbiamo cantato era Annalisa. Era anche stata già contattata.”

Non è nota la scelta del cambio di programma per la cantante corista di “Mille”. È divertente però, che è stato Fedez a chiedere la partecipazione di Orietta Berti. Quest’ultima, leggermente in imbarazzo, ha chiesto con quale intonazione avrebbe dovuto cantare. 

Fedez, gentilissimo come al solito (Con coloro che ancora non l’hanno querelato), ha consigliato alla collega di cantare la sua canzone come se fosse sotto la doccia, com’è lei al naturale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Potrebbe interessarti anche: Pio e Amedeo dissano Fedez, ma lui li distrugge totalmente, tutti i dettagli

“Con il mio modo di cantare un po’ antiquato e antico?”

Sono state queste le parole della cantautrice, personaggio televisivo e attrice 78enne. Be’ sicuramente, la sua partecipazione ha fatto la differenza e ha contribuito a rendere la canzone un successone. 

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy