Instagram: Come ottenere il famoso e segreto font papyrus sull’app di foto

Come ottenere il font famosissimo, ma segreto, font papyrus da usare sulle storie di Instagram. 

Le stories su Instagram, i post e i feed, sono sempre più curati sull’app. Non va più di moda ormai fare storie spontanee e pubblicare una foto per ricordo, tutto deve essere aesthetic e perfetto.

Dal filtro, gli stickers, le canzoni, le storie stanno diventando delle vere e proprie opere d’arte. Sono molti però i trucchetti che in pochi conoscono per abbellire i propri profili social.

Instagram
(Fonte – Instagram)

Instagram: Come usare il font Papyrus

Gli sviluppatori dell’app hanno aggiunto su Instagram l’opzione easter egg, ossia dei trucchetti che in pochi scoprono e che sono tenuti nascosti sul social. Sono pochissimi i requisiti per ottenere il font Papyrus. 

Potrebbe interessarti anche: TikTok: da dove proviene l’audio del trend No me importa, no me importa?

Il font ha origine nel 1980 ed è diventato famoso dagli anni 2000, all’incirca, sul web. È uno stile di scrittura che dovrebbe replicare l’inglese antico, ma solo gli iPhone possono avere questo font.

Per ottenere questa scrittura basta aprire le storie, selezionare l’opzione Crea o scattare una foto/registrare un video e toccare per iniziare a scrivere. Bisogna scegliere l’opzione “Comic Sans” , tra quelli disponibili.

Scelto il font, vi basta scrivere nella casella di testo “Papyrus” e vedrete il vostro testo e le parole cambiare stile. Potrete poi cancellare le scritte e avrete salvato l’effetto, temporaneamente.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: come inviare messaggi senza mostrare l’ultimo acceso

Ogni volta chiusa la schermata delle storie, perderete il font, che è impossibile da salvare. La procedura però, è talmente veloce che se vi doveste piacere lo stile di scrittura, vi basterà replicarlo ogni volta.

Anche voi siete degli appassionati delle storie fatte alla perfezione? Avete provato questo font?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy