Record da non credere per TikTok: sono un miliardo gli utenti registrati

È incredibile il nuovo record di TikTok: le persone che utilizzano l’app sono moltissime, gli utenti registrati sono un miliardo!

TikTok è ufficialmente, da mesi, una delle applicazione e dei social più utilizzati al mondo, insieme ad Instagram. Dai tempi di Musical.ly, dove erano principalmente bambini e ragazzini ad usare l’app, la crescita è stata fenomenale.

In moltissimi hanno iniziato ad utilizzare l’app e, se non per registrare video, almeno per guardarli. Non ci sono più chissà quali distinzioni di età, anzi, dai neonati ma anche agli anziani, sulla piattaforma si trova davvero di tutto. 

Social media
(Fonte – Getty Images)

TikTok: Record incredibile di utenti!

Gli sviluppatori dell’app hanno lavorato sodo per fare concorrenza ad altre piattaforme, come l’introduzione dei video di una lunghezza pari a tre minuti. L’app si era già accaparrata un record non indifferente. 

Potrebbe interessarti anche: Pechino Express 2022: Svelate le coppie, fra queste anche due TikToker famose

Facendo una stima infatti, si è notato che sono di più le persone che passano del tempo su TikTok rispetto a YouTube, altro colosso dei video che sta avendo le ripercussioni per il successo dell’app cinese. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

L’app ormai è partita e non crediamo che il successo rimarrà a breve. Infatti, grazie all’applicazione di video verticali, in molti stanno guadagnando: sono centinaia gli utenti che si sono aperti degli shop online e hanno ottenuto fama solo per l’algoritmo dell’app. 

Per non parlare poi di tutti gli influencer ed i TikTok che guadagnano molto grazie ai loro milioni di followers. In molti hanno trovato in quello che doveva essere un semplicissimo social, una fonte di guadagno ed un vero lavoro. 

Per l’applicazione adesso è un altro il record che ha lasciato tutti noi senza parole. Sembrerebbe che sull’app siano un miliardo gli utenti registrati e attivi, che quindi utilizzano il social periodicamente. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Significa che tutti gli abitanti del nostro paese, sommati a quelli degli Stati Uniti hanno scaricato TikTok e anche oltre. Gli utenti sono di poco inferiori agli abitanti della Cina e tutti noi abbiamo presente quanti siano i cinesi. Non è incredibile?

Potrebbe interessarti anche: Influencer statunitense scompare: Questo caso lo risolverà TikTok. Assurdo!!

E la cosa ancora più assurda è che sono tutti utenti attivi, quindi coloro che hanno installato l’applicazione e non l’hanno mai utilizzata o tutti gli account fake, non sono stati calcolati. C’è solo una cosa da dire: WOW!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy